Marquez e quell’ammiccamento del fratello Alex: l’indizio sul futuro smuove la MotoGP

Alex Marquez è un pilota ormai di primo piano, ma di recente si è lasciato sfuggire alcune dichiarazioni molto particolari.

La Scuderia dominante in MotoGP in questi anni è senza ombra di dubbio la Ducati. La casa di Borgo Panigale ha messo in chiaro nell’ultimo periodo come sia in grado di vincere e di dominare anche con i Team satellite e lo sa bene Alex Marquez.

Alex Marquez, l'ammiccamento in futuro
Alex Marquez (Ansa – NextMoto)

Il fratello di Marc veniva da una serie di stagioni non certo fortunate con la Honda, per questo motivo è stato ben contento di accettare il passaggio alla Ducati. Per lui si sono aperte le porte della Gresini, prendendo il posto di Enea Bastianini passato nel Team ufficiale.

Non sono mancati a inizio anno qualche difficoltà, per un Marquez che spesso è caduto, cercando di trovare il giusto assetto con la moto. I troppi zero all’inizio della stagione lo hanno relegato lontano dalle primissime posizioni, ma ora si può godere un bel nono posto in classifica generale.

L’obiettivo era quello della Top 10 e al momento ci sta riuscendo, con lo spagnolo che guida la Ducati della passata stagione. Ha tutte le carte in regola per potersi migliorare ancora di più e soprattutto Marquez farà sicuramente una grande pubblicità al fratello Marc.

Da diverso tempo si parla del futuro del fenomeno spagnolo che non è di certo più contento alla Honda. Il suo obiettivo dunque è quello di trovare una moto che lo possa mettere nelle condizioni di lottare per le prime posizioni.

La Ducati sarebbe senza dubbio una grande occasione e Alex ha lanciato l’amo. Le sue dichiarazioni rilasciate al “Corriere dello Sport” faranno sicuramente discutere e ora la MotoGP può cambiare.

Alex Marquez senza dubbi:” Vorrei tornare nel box con Marc”

Una delle più grandi preoccupazioni dei Team Ducati e Honda a inizio anno era la possibilità che i due fratelli, anche inavvertitamente, potessero scambiarsi dati e informazioni private dei Team. I due sono sempre stati grandi professionisti e lo ha spiegato proprio Alex di recente.

Alex vorrebbe lavorare ancora con Marc Marquez
Alex e Marc Marquez (Ansa – NextMoto)

Abbiamo solo voglia di staccare quando siamo assieme. Parliamo pochissimo di MotoGP e se succede è domenica sera per la gara, senza entrare sul tecnico. Le nostre vere battaglie sono con i videogiochi e lì siamo molto seri. Sarebbe bello correre di nuovo con lui“. Alex Marquez dunque non nasconde di certo uno splendido rapporto tra fratelli che potrebbe tornare anche a livello professionale.

Lo spagnolo della Gresini ha parlato di come le cose a livello personale e privato vadano molto bene al fratello, sperando che si possa sistemare il tutto anche a livello professionale. Alex inoltre ha spiegato come il modus operandi della Honda sia completamente opposto e diverso rispetto a quello della Ducati.

Tra le principali differenze vi è il modo di impostare la potenza della moto, con la Honda che è più “cattiva” nella distribuzione dei cavalli, mentre la Ducati è più regolare. Ora il numero uno di famiglia è Alex, con Marc che di sicuro non avrà modo di recuperarlo in classifica generale, ma chissà che in futuro i due non possano tornare uniti.

Impostazioni privacy