Marquez ce l’ha fatta, resa totale per Valentino Rossi: questa fa malissimo

Marquez alza ancora una volta l’asticella e inizia a far segnare record su record.

Ormai nessuno ha più dubbi sul fatto che la Ducati abbia fatto benissimo a puntare su Marc Marquez per la stagione 2025. I suoi record sono sotto gli occhi di tutti e la casa emiliana domina come non aveva mai fatto in precedenza, con lo spagnolo che è destinato a vincere con largo anticipo.

Valentino Rossi Marc Marquez Ducati MotoGP
Marquez ce l’ha fatta, resa totale per Valentino Rossi: questa fa malissimo (Ansa – nextmoto.it)

Le vittorie di Bagnaia sono sempre arrivate all’ultima gara, mentre nel 2024 c’è stato addirittura il crollo in favore di Jorge Martin, comunque anche lui pilota Ducati seppur del Team Pramac. Marquez intanto continua a stabilire record su record e anche a Brno ha dimostrato di non avere rivali.

Per lui sono arrivate altre due vittorie, con la Sprint che lo vede come re incontrastato e con le gare lunghe che vedono poca differenza. Siamo arrivati ormai a 8 doppiette stagionali in 12 weekend di gara, numeri che sono davvero impressionanti e ora arriva anche un altro record che può condividere con Rossi.

Cinque vittorie di fila con due scuderie diverse: Marquez eguaglia Rossi

I record di Valentino Rossi, come logico che sia visto come ormai sono passati 20 anni, stanno venendo sempre più superati. L’anno scorso è toccato a David Alonso stracciare i primati che aveva ottenuto in Classe 125 e ora c’è Marquez che continua a emularlo, puntando anche al superamento dei suoi record.

Valentino Rossi Marc Marquez Ducati MotoGP
Cinque vittorie di fila con due scuderie diverse: Marquez eguaglia Rossi (Ansa – nextmoto.it)

Prima di Brno era stato solo Rossi a vincere per cinque gare consecutive con due moto diverse. La prima volta avvenne nel 2002 con la Honda, dove il Dottore piazzò ben sette successi uno dietro l’altro, da Jerez fino al Sachsenring, mentre con la Yamaha riuscì in due occasioni a chiudere a quota cinque consecutive, nel 2005 e nel 2008.

Con il successo di Brno, Marquez dunque eguaglia Rossi, visto come anche per lui sono arrivate cinque vittorie consecutive in gara, naturalmente escludendo le Sprint. Il fatto però è che Marc può superare Rossi in Austria, perché con la Honda nel 2014 arrivò a quota 10 vittorie di fila. Nessuno è mai riuscito a vincere per 6 gare consecutivamente con due moto diverse e il primato al momento non sembra per nulla impossibile. Marc in Ducati sta riscrivendo il libro dei record e dopo l’infortunio del 2020 erano molti a dubitare del fatto che avrebbe potuto tornare a certi livelli.

Gestione cookie