Marquez “cambia” lavoro, lo spagnolo regala spettacolo anche lontano dalla pista

Marc Marquez è sempre sotto i riflettori, ed oggi vi parleremo di una nuova attività che si è messo a fare. Andiamo a scoprirla.

Il momento che sta vivendo Marc Marquez è molto delicato, vista la crisi tecnica della Honda che non sembra aver intenzione di terminare. Il campione iberico ha pagato dazio anche al Sachsenring, pista nella quale ha sempre vinto in MotoGP, imponendosi in ben 8 occasioni, che diventano 11 considerando i successi in Moto2 ed in Classe 125.

Marquez chef nel paddock della MotoGP
Marc Marquez, una piccola “soddisfazione” per lui (LaPresse) – Nextmoto.it

Il venerdì di prove libere è stato un vero e proprio disastro, che è sfociato anche in un dito medio mostrato alla sua RC213V dopo un rischio di caduta. Lo spagnolo ha poi perso l’anteriore della sua moto nel tentativo decisivo per accedere direttamente alla Q2, ed è lì che ha centrato in pieno la Ducati Pramac di Johann Zarco.

Dopo il brutto incidente, nel quale i due non hanno riportato per fortuna conseguenze, ci sono state delle discussioni, con Marquez che non si è accusato del contatto, affermando che solamente il francese avrebbe potuto evitare la collisione dando più spazio, considerando che stava uscendo dai box. Marc è caduto anche in qualifica e nel warm up, procurandosi una frattura a un dito che l’ha costretto a saltare il GP domenicale.

Oggi però usciremo dall’ambito legato alla pista, parlando di un evento curioso che si è svolto nel paddock del Mugello la scorsa settimana. Ecco la sfida a cui si è sottoposto il campione.

Marc Marquez, cosa ha fatto nell’hospitality

La MotoGP ha pensato ad una nuova iniziativa, vale a dire una sfida tra gli chef del paddock, ed il tutto ha preso il via in quel di Le Mans con il Gresini Racing protagonista. Al Mugello, in occasione del Gran Premio d’Italia, è toccato al Repsol Honda HRC, e non poteva mancare la presenza di Marc Marquez all’interno di questo curioso contest.

Marc Marquez diventa uno chef
Marc Marquez si consola con un altro “lavoro” (Ansa) – Nextmoto.it

La squadra diretta da Alberto Puig ha accettato la sfida, organizzando una cena a base di Prosecco DOP, con manager, giornalisti ed addetti ai lavori che si sono occupati di fare da giudici per questa curiosa gara. Il nativo di Cervera, nonostante l’impegno in pista, ha deciso di partecipare ed ha indossato il cappello dello chef, cucinando un risotto tipico delle Isole Baleari, per poi portarlo in sala e presentare il suo lavoro a chi era presente e che ha assaggiato la pietanza.

Come antipasto, è stato presentato un carpaccio di gamberi con vinagrette di lime e Prosecco DOP per poi passare al dolce, ovvero una Mousse di Limone e Prosecco DOP con una base di mango, a concludere una serata davvero unica.

PER VEDERE IL VIDEO DI MARQUEZ AI FORNELLICLICCA QUI

Secondo coloro che hanno assaggiato le pietanze, pare proprio che Marc abbia fatto la sua bella figura in cucina, un’iniezione di fiducia ed un modo per uscire da un momento molto difficile, anche se in pista le cose continuano a non andare affatto bene. Presto ci saranno nuove sfide ai fornelli.

Impostazioni privacy