Marquez, altro smacco a Valentino Rossi: verdetto inappellabile, questo è pesante

Marc Marquez e Valentino Rossi sono eterni rivali e ora arriva un nuovo verdetto netto.

Ci sono delle rivalità che sono destinate a entrare in modo indissolubile nella storia, con la storia tra Marc Marquez e Valentino Rossi che sembra essere eterna. Sono passati ormai quattro anni da quando il Dottore si è ritirato, ma nonostante questo i suoi tifosi non dimenticano in alcun modo quello che è accaduto nel 2015.

Rossi Marquez MotoGP Olimpo
Marquez, altro smacco a Valentino Rossi: verdetto inappellabile, questo è pesante (Ansa – nextmoto.it)

Non bastano le richieste di Davide Tardozzi, Team Manager di Ducati, di chiudere i conti tra le parti pensando al bene della casa emiliana. I fischi al Mugello hanno fatto male soprattutto alla casa italiana che non si aspettava di certo una reazione del genere da parte della propria gente, perché non si stava fischiando solo un pilota, ma era un attacco alla casa.

Il fatto di aver scelto il miglior pilota al mondo è normale quando si è dato vita alla miglior moto del mondo. Le accuse e le frecciatine sono però costanti e in più ora è anche il tempo di fare i conti con una nuova classifica che vede Marc Marquez primeggiare nei confronti di Valentino Rossi.

Top Champion Reputation: la strana classifica dove prevale Marquez su Rossi

Sembra davvero molto strano e curioso quello che ha deciso di portare avanti “L’Olimpo“, stilando la classifica dei 160 atleti mondiali con la maggior reputazione. Diventa anche molto difficile poter stabilire con certezza che cosa si intende con il concetto di reputazione, ma si afferma che si tratta di una classifica stipulata con criteri oggettivi.

Rossi Marquez MotoGP Olimpo
Top Champion Reputation: la strana classifica dove prevale Marquez su Rossi (Ansa – nextmoto.it)

Il numero uno di questa particolare classifica, che prende il nome di Top Champion Reputation, è stato Jannik Sinner, con l’altoatesino che sta davvero vivendo un momento d’oro, con ben 94 punti. Il valore è incredibile, dato che al secondo posto vi è il ferrarista Lewis Hamilton con soli 43,41 punti.

Difficile capire con certezza questo criterio, ma tolto Sinner dominano i piloti. Dopo Hamilton infatti vi è Charles Leclerc a quota 43,40, prima di Marquez e Rossi. Lo spagnolo sarebbe leggermente davanti con 41,67, mentre Valentino Rossi sarebbe quinto con 39,83. Sesta la tennista Jasmine Paolini e settimo, primo tra i calciatori, Paulo Dybala davanti a Francesco Totti. Chissà cosa ne diranno di questa classifica i tifosi laziali e favorevoli a Valentino Rossi, di certo non felicissima per loro.

Gestione cookie