Marco Simoncelli, la rivelazione in diretta commuove tutti: brividi per i tifosi

Ancora bellissimi ricordi e belle rivelazioni su Marco Simoncelli: l’ultima è di un protagonista della MotoGP

Un ragazzo meraviglioso ed anche un ottimo pilota. Chi conosceva Marco Simoncelli ha solo belle parole per lo sfortunatissimo ragazzo nato nel 1987 a Cattolica e morto in pista a Sepang, nel 2011. Le immagini del SIC sorridente e spensierato, ancora oggi vengono riprodotte dai nostalgici sui vari social e ancora oggi, a 12 anni dalla sua scomparsa, c’è chi ama ricordarlo.

Le parole di Bezzecchi su Marco Simoncelli
Marco Simoncelli (nextmoto.it – Ansa foto)

Anche Marco Bezzecchi, ha voluto ricordare Sic. Alla scomparsa di quest’ultimo, il Bez aveva tredici anni. Ora è un pilota di MotoGP ed è leader del Mondiale dopo tre Gara, un risultato incredibile se si pensa che ha esordito nella classe regina da poco più di dodici mesi.

Il centauro di Rimini della VR46 è stato intervistato su Sky per Talent Time, ed ha rilasciato dichiarazioni molto interessanti. Ad esempio che ora può dire di aver realizzato il suo sogno, che immaginiamo sia stato solo quello di esordire in classe regina. Inevitabile poi un richiamo a Valentino Rossi che continua ad essere un idolo per lui.

Simoncelli, il ricordo di Bezzecchi

Commozione per gli spettatori, quando nella stessa intervista si parla di Simoncelli. Alla domanda su una presunta somiglianza con il pilota scomparso, Bezzecchi risponde così: Marco era un idolo, non sono stato così fortunato da conoscerlo ma l’ho sempre tifato e mi è sempre piaciuto. Ma io sono me stesso, spero che sarò riconosciuto come Marco Bezzecchi”.

Marco Simoncelli, il ricordo di Bezzecchi
Marco Simoncelli, il ricordo di Bezzecchi (Ansa) – Nextmoto.it

Una cosa dove chi ha conosciuto entrambi vede la similitudine con il forte numero 58 che non c’è più, è l’affetto che esprime oggi Marco. Valentino Rossi lo ha descritto come un ragazzo davvero dolce ed infatti il riminese della famiglia Ducati non si tira indietro e lo ammette, confermando le affermazioni del suo idolo indiscusso.

Valentino Rossi che, in una recente intervista, ha ammesso come la VR46, il Team da lui fondato, voglia puntare a traguardi ambiziosi in MotoGP. L’inizio del Motomondiale è stato piuttosto promettente con Bezzecchi alla guida della classifica generale davanti al campione in carica, Bagnaia e il primo podio di Luca Marini arrivato domenica scorsa ad Austin.

Risultati che soddisfano e non poco Valentino Rossi e dei quali sarebbe stato certamente contento il compianto Simoncelli. Lui un Mondiale l’ha vinto e chi ora come Bezzecchi ha deciso di diventare un professionista lo deve e molto anche al suo indimenticato esempio in pista e fuori.

Impostazioni privacy