Marco Bezzecchi ce l’ha fatta: sarà sua nel 2024

Finalmente Marco Bezzecchi è riuscito ad ottenere ciò che tanto ha voluto. Una notizia che fa entusiasmare team e tifosi

La stagione del campione nato a Rimini sta andando a gonfie vele e per lui si prospetta un futuro sempre più roseo. Mentre lo scorso anno, il suo primo nella MotoGP, stentava a dare continuità a dei buoni risultati, oggi nella categoria massima del motomondiale dimostra molte certezze. A confermarlo c’è la classifica, che lo vede a un solo punto di distanza dallo strabiliante Jorge Martin e posizionato al terzo posto a 158 punti.

Marco Bezzecchi
Bezzecchi e quella novità tanto attesa (Ansa) – NextMoto.it

Quelli che lo distanziano dal leader della classifica e suo amico, Francesco Bagnaia, sono solo 36 punti, raggiungibili con difficoltà, anche se non è impossibile. Marco Bezzecchi, classe 1998, ha ancora molto da dire alla MotoGP e lo ha capito bene Casa Ducati, dato che per lui ha in serbo una novità da capogiro. Manca una settimana circa al rientro sul circuito di Silverstone e questa notizia non può che rendere tutto l’ambiente felice.

Una dose di entusiasmo che potrà anche avere un effetto positivo sul pilota direttamente in terra britannica, ma questo spetterà solo alla gara dirlo. Intanto, quello che si sa per certo riguarda la sua permanenza nel team VR46, ma sembra proprio che avrà una motocicletta molto più potente di quella che sta guidando in questa stagione.

Bezzecchi in Ducati: le mosse del mercato piloti

Il toto-nomi del momento versa su diversi protagonisti della MotoGP, dato che potrebbero cambiare casacca per il prossimo anno. Intanto è stato confermato che per Bezzecchi ci sarà una Ducati GP24 per la prossima stagione, questo comporta però il fatto che la VR46 Mooney dovrà abbandonare l’idea di vedere nel team un’altro talento, l’italo-brasiliano Morbidelli.

Bezzecchi Ducati
La nuova moto della Ducati per Bezzecchi (Ansa) – NextMoto.it

La gioia di Bezzecchi e dei suoi tifosi, quindi, potrebbe andare a cozzare con quella del suo amico Morbidelli, dato che per lui si potrebbe prospettare un futuro ancora lontano dai suoi compagni della VR46. Quest’ultimo ha dato dimostrazione del suo talento specie nel 2020, in sella alla Yamaha, sua attuale squadra, mentre gli alti e bassi degli ultimi tempi non sembrano convincere del tutto la Casa di Borgo Panigale.

Il mercato dei piloti della MotoGP sta entrando sempre più nel vivo e per l’italo-brasiliano si prospetta un futuro molto incerto, dato che sono diverse le strade che potrà prendere. Si va dal ritorno alla Honda, fino all’approdo con la Ducati Gresini, ma è aperta anche la porta per un futuro in Superbike, magari a sostituire Razgatlioglu in Yamaha.

Per Bezzecchi, invece, la conferma alla VR46 arriva dopo i vari interessi di diversi team nei suoi confronti, vista le vittorie (una Sprint e 2 gare lunghe) di quest’anno e gli ottimi piazziamenti.

Impostazioni privacy