BMW, che moto: pronta a stracciare tutte in strada ed in pista

BMW non lascia nulla al caso ed è pronta a presentare il suo nuovo modello della serie M. Una super sportiva che sarà un gioiello.

Ci sono aziende, nel mondo dei motori, che hanno una storia da portare avanti, che hanno una immagine da difendere e da valorizzare, costantemente, giorno dopo giorno. I geniali ingegneri di questi gruppi sono al lavoro, 24 ore su 24, per non lasciare nulla al caso, per stupire, per continuare offrire qualità, design, efficienza.

BMW M 1000 XR
BMW è pronta a stupire: ecco le nuove anteprime del terzo modello della serie M (BMW Motorrad.com Press Media) – nextmoto.it

BMW, per quanto riguarda le due ruote, non fa altro che stuzzicare la nostra fantasia. Ed è per questo che sul sito ufficiale appaiono ulteriori invitati anteprime del nuovo modello che rientra nella serie M. Ancora una volta, come i suoi predecessori, sarà una super sportiva, sarà un gioiello, sarà pronta a sbaragliare la concorrenza.

Sia chiaro, non siamo di fronte a nessun annuncio ufficiale. Non ci sono ancora date di uscita. Si prospetta che la nuova moto sarà pronta per il prossimo autunno.

BMW pronta al nuovo lancio

Stiamo parlando della BMW M 1000 XR: una sola cosa è certa, dalle anteprime che ci vengono svelate, dalle anticipazioni tecniche, dalle emozionali foto all’insegna del “vedo e non vedo”. Sarà di certo un capolavoro, non potrebbe essere altrimenti.

Il termine M, per chi non lo sapesse, sta per la nuova linea che dal 2019 rientra in BMW Motorrad. E la nuova moto andrà a rendere onore al 100esimo anniversario di una azienda che panorama del moto ha da sempre saputo esercitare, con merito, la sua supremazia.

Siamo di fronte all’anteprima di una motocicletta supersportiva che si annuncia come capace di eccellere in tutte le discipline di guida: strade tortuose, lunghe percorrenze e utilizzo in pista con uguale disinvoltura e con un livello di prestazioni prima sconosciuto in questo segmento.

BMW M 1000 XR: arriva il terzo gioiello della serie M, e sarà un capolavoro senza paragoni

La nuova M-XR è ovviamente basata sul motore a quattro cilindri in linea che la BMW utilizza nella gamma S1000. Questa versione presenterà l’estremità superiore ShiftCam, con fasatura variabile delle valvole che aiuta a sviluppare più potenza riducendo le emissioni. BMW afferma che la macchina produrrà più di 200 CV e il prototipo supererà i 280 km/h. 

BMW M 1000 XR
BMW M 1000 XR: sarà un gioiello, sarà una super sportiva di eccezione (BMW Motorrad.com Press Media) – nextmoto.it

Una moto che con queste prestazioni, con questi “muscoli”, inevitabilmente, dovrà offrire ai futuri clienti, anche grande sicurezza. Tutto questo sarà realtà: in sintesi la  M 1000 XR combina la tecnologia all’avanguardia e le caratteristiche ad alte prestazioni della linea “M”.

Progettata come una moto sportiva per lunghe distanze con eccezionali capacità di resistenza su pista, questa motocicletta è pronta a superare le più alte aspettative dei motociclisti di tutto il mondo.

La lettera “M”, ricordiamolo, detiene uno status iconico all’interno di BMW, che simboleggia i trionfi delle corse, l’ingegneria ad alte prestazioni, l’esclusività e l’individualità. Nel 2019, BMW Motorrad ha introdotto con successo la strategia della gamma M per motociclette, che da allora ha fornito ai clienti motociclette che superano qualunque aspettativa. Che dire: non vediamo l’ora di vedere il modello definitivo!

Impostazioni privacy