Marc Marquez è una leggenda straordinaria e ora si gode un nuovo traguardo.
Non ci sono davvero dubbi sul fatto che nel 2025 Marc Marquez stia portando a spasso tutti i propri rivali, mettendo in chiaro a tutti come nessuno possa tenergli testa in pista. Un fenomeno che ha dimostrato di saper guidare la Ducati senza il minimo problema e di superare nettamente quel Pecco Bagnaia che per tanti anni ha rappresentato la casa emiliana.

Marquez è sempre più vicino a conquistare il nono Mondiale della propria carriera, il che gli permetterà così di raggiungere il numero di titoli di Valentino Rossi. La Ducati dunque si gode il successo in pista del proprio campionissimo e intanto il fatto di aver messo le mani su questa leggenda aiuta molto anche il mercato.
Tutti quanti vogliono poter guidare la moto che è tra le mani del più grande pilota degli ultimi anni, e per qualcuno di ogni epoca. Non è solo in pista che Marquez fa la differenza, ma anche il settore del marketing sta avendo un grande vantaggio dal fatto che può godersi un campionissimo del proprio calibro.
Marquez domina il marketing Ducati:” Carisma incredibile”
L’arrivo di Marc Marquez in casa Ducati non ha rappresentato un sensibile miglioramento delle prestazioni in pista, ma ha garantito una netta crescita del marchio anche per quanto riguarda il reparto del marketing della casa emiliana. Infatti ne ha parlato di recente la numero uno del settore, ovvero Patrizia Cianetti.

La responsabile è stata intervistata da Marca, con Marquez che dunque non è solo un fenomeno in pista, ma è un chiaro valore aggiunto anche per il marketing. “Il carisma di Marc è incredibile, un pilota che è amatissimo in diversi Paesi ed è qualcosa di tangibile, sicuramente nei Paesi asiatici. Marc Marquez è veramente bravo a livello di comunicazione e questo è un aspetto estremamente positivo per noi”.
Lo spagnolo dimostra ancora una volta di aver alzato il livello di Ducati non solo per quanto riguarda il rendimento in pista della moto, ma anche per l’impatto a livello di immagine di Marc. Un campionissimo che dunque si sta rivelando il vero valore aggiunto per la casa emiliana in ogni i settori. La speranza per Ducati è di poter continuare ancora per tanti anni nel lavoro con uno dei più grandi sempre.