Marc Marquez avvisa la Honda: la richiesta non lascia dubbi

Sta per iniziare la stagione di Moto GP, e in casa Honda arrivano i responsi degli ultimi test. Marquez avvisa: la sua richiesta

Marc Marquez è uno dei piloti più vincenti della Moto GP, con ben 8 titoli iridati e alle spalle talento e esperienza invidiabili. Il campione spagnolo non ha avuto un biennio semplice. Un brutto incidente a Jerez, nel 2020 gli ha provocato un brutto infortunio che lo ha tenuto lontano dalle piste per diverso tempo e ne ha condizionato le prestazioni al suo rientro.

marquez
Marquez avvisa l’Honda – NextMoto.it

Adesso, però, il brutto periodo sembra essere alle spalle, e Marquez non ha certo perso l’ambizione e la voglia di primeggiare che ha sempre contraddistinto la sua carriera. Lo dimostra anche le recenti dichiarazioni del pilota.

Honda, Marquez lancia l’avvertimento al team: “Serve di più”

La Honda è infatti impegnata negli ultimi test pre-stagionali. La domenica sul circuito di Portimao, dove si stanno tenendo le prove, non è stata delle più felici per le Honda. Nè Marquez né il compagno di squadra, Joan Mir, sono riusciti ad entrare nella top ten. Le due Honda sono arriva al tredicesimo e quattordicesimo posti, ad 8 decimi dal primo posto in classifica. I due piloti Honda hanno fatto in totale 289 giri nel fine settimana portoghese.

“Abbiamo avuto sensazioni molto buone guardando come è andata la nostra pre-stagione – ha spiegato lo spagnolo, che come al solito non ha troppi peli sulla lingua: “Stavo guidando bene e sono riuscito a fare una simulazione di gara sprint. Facendo un giro più lungo sono riuscito a portare la concentrazione più sul mio stile di guida e a migliorare” ha raccontato.

marquez
Marquez avvisa l’Honda – NextMoto.it

Marquez ha sottolineato come ci siano stati dei miglioramenti, e tutto il team si sia dato da fare tanto per raggiungere gli obbiettivi. “Siamo riusciti a fare qualche passo avanti” ha detto “ma ovviamente vogliamo di più”  Il pilota ha ammesso di avere trovato un buon feeling con la moto. Ora però vuole puntare a posizionamento migliori.

Sulla stessa lunghezza d’onda Mir, campione del mondo nel 2020. “Sono stati fatti passi avanti nell’adattamento dell’Honda” questo però come già detto dal compagno di squadra non basta: “Abbiamo fatto progressi ma sono ancora tante le cose che devo imparare” ha anticipato. La moto è nuova, e per questo c’è bisogno di un periodo di adattamento. Nel complesso, la Honda ha espresso la volontà di continuare a migliorare e fare il massimo per provare a raggiungere gli obbiettivi. Da entrambi i piloti del team si percepisce la voglia di fare sempre meglio. Il modo giusto per puntare ai posti alti in Moto GP.

Intanto, i piloti (Honda e non) continuano i test in Portogallo. Manca ormai pochissimo all’inizio della stagione di Moto GP. Tra due settimane, nel weekend tra il 24 e il 26 marzo, la prima gara. Riflettori accesi sulla pista dell’Algarve. Gli appassionati non vedono l’ora.

Impostazioni privacy