E’ in atto uno scambio di favori. Marc Marquez vuota il sacco sul fratello. Di cosa si tratta.
Il recente weekend ungherese non si è rivelato dei migliori per quanto riguarda Alex Marquez, ma senza dubbio la sorpresa del campionato 2025 finora è stato proprio lui. Completamente a suo agio in sella alla sua Ducati GP24 tanto da avere la meglio su buona parte dei colleghi di marca con la moto aggiornata, il portacolori Gresini Racing è stato accusato a più riprese di aver fatto il gioco sporco, aiutando il fratello Marc, malgrado questi guidi una Desmosedici del team ufficiale Lenovo.

Davanti a questo appunto, il giovane pilota di Cervera si è difeso sostenendo che non si è mai trattato di favoritismo nei confronti del maggiore di famiglia, ma se in qualche frangente non ha dato gas per superarlo è stato solo per una questione di opportunità mancante. A suo dire è inutile sferrare un attacco sapendo che comunque non avrà mai ragione a fronte della maggior competitività dell’otto volte iridato. Ma malgrado queste dichiarazioni volte ad allontanare i pettegolezzi, altre hanno finito per alimentarle.
Marc e Alex Marquez si alleano, cosa faranno nei prossimi GP
Il #93 già nel weekend di Misano potrebbe aggiudicarsi il Mondiale andando così ad affiancare Valentino Rossi nella classifica dei più vincenti di tutti i tempi, ma per riuscirci dovranno verificarsi alcune condizioni. Tra queste una debacle di Alex nel prossimo round del Montmelo. In caso di un ulteriore vantaggio di 10 punti sul fratellino, per il Cabroncito sarebbe già festa grande sul circuito dedicato a Marco Simoncelli. Una chance tutt’altro che improbabile, visto che Marquez Jr. dopo l’infortunio di Assen ha faticato a riprendersi.

“A Brno è arrivato ancora non al top e lì ha commesso un errore”, le parole di Marc riprese da Motosan.es. Senza nascondersi il 32enne ha ammesso che i prossimi appuntamenti saranno tutto un do ut des, per cui lui stesso si darà da fare perché il fratello torni in palla e difenda la seconda posizione dagli attacchi di Bagnaia. “L’importante è che mantenga il piazzamento. Per quanto mi riguarda cercherò di dargli una mano per fargli conquistare il massimo dei punti possibili. Come lui sta aiutando me, farò lo stesso con lui”, ha rimarcato.