Marc Marquez, la confessione è struggente: “Possiamo esserci oppure no”

Il pluricampione della MotoGP Marc Marquez si confessa. Ecco cosa ha rivelato il pilota spagnolo in una recente intervista.

Marc Marquez è senza alcun dubbio uno dei piloti più importanti nella storia del motociclismo. Nonostante negli ultimi anni la sfortuna sembra essersi particolarmente accanita su di lui, Marquez è pronto, in vista del motomondiale 2023, a tornare protagonista in pista.

Marc Marquez
Il pilota spagnolo si confessa sul suo recente passato (LaPresse) NextMoto.it

D’altronde stiamo parlando di un pilota che in carriera può vantare un titolo mondiale nella classe 125, uno nella Moto 2 e ben sei titoli in MotoGP, di cui quattro consecutivi tra il 2016 e il 2019. Anche per questo motivo il servizio di streaming Amazon Prime ha deciso di mandare in onda un docu-film sul pilota spagnolo. Intitolato “All-in” questo docu-film si concentrerà non tanto sul periodo di grandi successi, ma piuttosto sugli ultimi anni costellati da infortuni, operazioni e tentativi di risalita.

Proprio per questo è stata l’occasione per sentire dal diretto interessati alcuni retroscena e alcune confessioni sul periodo tra il 2020 e il 2022. Periodo nel quale, dal punto di vista sportivo, in tre mondiali, Marquez ha collezionato solo 21 bandiere a scacchi e solo 3 vittorie. Un docu-film che non lesina di scavare sia nella vita privata che professionale del pilota di Cervera, regalando un importante spaccato, anche dal punto di vista umano, di Marc Maquez.

Marc Marquez
Al via il nuovo docufilm su Amazon Prime su Marc Marqez (LaPresse) NextMoto.it

MotoGp, Marquez si racconta: “In questi ultimi anni…”

“Ho passato due anni molto difficili.” ha dichiarato Marquez a Marca in vista dell’uscita del docu-film. “Devo però ammettere che mi hanno fatto crescere molto come persona. Non è stato facile affrontare tutti gli ostacoli che ho incontrato lungo il percorso, ma alla fine sono diventato più maturo, più forte e non ho più paura di espormi. All’inizio, la mia idea era di continuare a vincere ancora e ancora, ma poi la vita mi ha riservato alcune sorprese. Ho avuto problemi all’occhio e anche al braccio, cosa che ha messo seriamente a rischio la mia carriera sportiva. In quei momenti ho dovuto lottare molto per non arrendermi, per non gettare la spugna.”

Gli obiettivi di Marquez per il 2023 sono chiari, sia per quanto riguarda il docu film, dove il pilota vuole “dimostrare che la vita può cambiare da un momento all’altro”, sia soprattutto dal punto di vista sportivo. Il pilota spagnolo ha le idee chiare ed è consapevole di ciò che bisogna fare: “Il mio obiettivo è quello di vincere almeno un altro titolo mondiale. So quello che ho passato e so anche che ne è valsa la pena. Così come sono consapevole che salire su di una moto ti espone sempre al rischio infortuni.

Impostazioni privacy