Marc Marquez, c’è chi la pensa diversamente: il futuro è segnato

In molti pensano che il futuro di Marc Marquez sia in bilico, ma c’è anche chi crede diversamente. Non è per nulla scontato

Doveva essere la stagione della rinascita per Marc Marquez e, invece, così non è stato. Lo spagnolo è stato subito fermato da un infortunio che lo ha costretto a saltare tre gare e ora si ritrova nuovamente indietro in classifica iridata.

Marc Marquez e l'ipotesi Ducati
Marc Marquez, non tutti sono dello stesso avviso (Ansa) – Nextmoto.it

Il sogno di vincere il nono titolo iridato è probabilmente destinato a rimanere tale per quest’anno e per il 2024 si vedrà. La Honda al momento non è in grado di fornirgli un mezzo competitivo e il campione di Cervera è costretto spesso e volentieri a manovre ai limiti dell’esasperazione.

Quella di Portimao, ad esempio, è stata la dimostrazione lampante di come Marc tenti di massimizzare ogni minima chance di sorpasso, anche se in tal caso il risultato è stato disastroso per sé e per gli altri piloti rimasti coinvolti nell’incidente.

Decisamente meglio era andata a Le Mans, dove per poco non tornava sul podio, ma un errore a pochi giri dal termine della gara ha vanificato ogni suo sforzo. Adesso, la sua speranza è che le cose possano andare meglio nei prossimi gran premi, magari già a partire dal Mugello dove si correrà l’11 giugno.

Marc Marquez, futuro in bilico: arriva la smentita

In Toscana non sarà certo facile aggiudicarsi un buon risultato data la presenza di tanti piloti italiani che vorranno fare bene davanti al proprio pubblico. Inoltre, come anticipato, c’è da considerare una Honda che è ben al di sotto delle potenzialità delle Ducati.

Marc Marquez, per Dall'Igna resta in Honda
Marc Marquez, c’è la smentita di Dall’Igna (Ansa) – Nextmoto.it

Proprio per questo motivo, in tanti si domandano quale sarà il suo futuro, poiché di rinnovo con il team nipponico ancora non se ne parla. Il suo contratto scadrà al termine della prossima stagione e iniziano a circolare alcune voci che lo vedrebbero trasferirsi a Borgo Panigale.

Tra coloro che la pensano in questo modo c’è anche Jorge Lorenzo, ma a smentire l’ipotesi ci ha pensato direttamente Luigi Dall’Igna in un’intervista a GPone.com. “Non penso che voglia andare in un team non ufficiale – le sue parole –. È una stella e le stelle vogliono essere trattate come tali“.

In più, a sua detta, c’è anche da considerare che “dopo molti mesi fermo ha fatto una grandissima gara con la Honda” e che, pertanto, bisognerebbe aspettare prima di dire che Marquez lasci HRC. “Non penso sia così scontato” ha detto e, addirittura, ha ipotizzato in una ripresa da parte del sodalizio spagnolo-giapponese: “Penso ci siano tutti i presupporti perché facciano ancora bene“.

Impostazioni privacy