Marc Marquez, annuncio a sorpresa: costretto ad arrendersi

Marc Marquez non riesce a trattenersi nelle dichiarazioni e diventa evidente la sua necessità di arrendersi.

Tra i piloti che nella storia hanno saputo imporsi come dei fenomeni leggendari vi è senza ombra di dubbio il nome di Marc Marquez. Un mito che ha saputo mettersi in mostra prima con la Honda e ora con la Ducati, con lo spagnolo che si trova al primo posto del Mondiale.

Ducati MotoGP Marc Marquez
Marc Marquez, annuncio a sorpresa: costretto ad arrendersi (Ansa – nextmoto.it)

Il suo obiettivo è quello di tornare campione del mondo dopo un lungo periodo di digiuno, ma ci sono davvero tutte le carte in regola per poter arrivare a questo grande traguardo. Marquez però sta vivendo alcune gare maggiormente difficili rispetto a quello che si vedeva all’inizio dell’anno.

La Ducati infatti deve alzare bandiera bianca in modo netto per la seconda gara consecutiva e se a Le Mans si poteva dare colpa alla pioggia che ha fatto volare la Honda LCR di Johann Zarco, a Silverstone non si può fare nulla se non togliersi il cappello di fronte a un super Bezzecchi in Aprilia, ma la Ducati ha pagato dazio ancora con l’Ala Dorata del francese e anche con la Yamaha di Fabio Quartararo e a fine gare non sono mancate le dichiarazioni dell’iberico.

Marquez alza bandiera bianca:” Rinunciato a due giri dalla fine”

I grandi campioni sono anche coloro che capiscono quando è il caso di fermarsi e alzare bandiera bianca ed è proprio quello che ha fatto Marquez in occasione della gara di Silverstone. Anche durante la Sprint Race il campionissimo non è riuscito a vincere ed è la prima volta che ciò avviene in stagione.

Ducati MotoGP Marc Marquez
Marquez alza bandiera bianca:” Rinunciato a due giri dalla fine” (Ansa – nextmoto.it)

Un secondo posto alle spalle del fratello che dimostra come Alex abbia alzato sensibilmente l’asticella delle proprie prestazioni, tanto è vero che è stato lo stesso Marc a dover rinunciare a un certo punto. “Non potevo essere abbastanza vicino e lui ne aveva un po’ di più. Sono orgoglioso del fatto che il più veloce di tutti sia mio fratello”.

Queste sono state le dichiarazioni di Marc Marquez al termine della gara di Silverstone, con lo spagnolo che in gara però ha saputo rifarsi, almeno su Alex. I tre punti persi sono stati recuperati in gara, migliorando anche la classifica con un allungo di altre due lunghezze, con Marc che sa benissimo come sarà molto importante gestire in questa stagione.

Gestione cookie