Lutto tragico nel mondo delle moto: è venuta a mancare una colonna

Una terribile notizia ha colpito il mondo delle due ruote con la morte di Sergio Gerosa, storico imprenditore italiano.

Una vera e propria tragedia ha colpito il mondo delle moto con la morte di Sergio Gerosa, figlio del fondatore dell’omonima azienda italiana che produceva moto.

Lutto tragico nel mondo delle moto: è venuta a mancare una colonna
Morte di Sergio Gerosa

Nato a Salò, il signor Gerosa aveva un vero e proprio amore per le due ruote tanto da fare anche il pilota a livello amatoriale. L’azienda, fondata dal padre Angelo nel 1953 a Brescia ha prodotto come suo primo veicolo un 175cc OHC.

Negli anni l’azienda ha prodotto motociclette, motocarri e ciclomotori molto apprezzati su territorio italiano. Le moto della Gerosa furono particolarmente apprezzate anche da fornai e artigiani che sfruttavano i portapacchi anteriori e posteriori per le consegne.

Brescia si stringe per la morte di Sergio Gerosa

Sergio Gerosa aveva assunto la direzione dell’azienda a metà degli anni ’70 dal padre per poi cessarne l’attività nel 1984. Nonostante ciò le sue moto hanno continuato a circolare sul territorio italiano facendo innamorare tantissimi appassionati.

Secondo quanto riportato da Bresciatoday, purtroppo, Sergio Gerosa è venuto a mancare nella giornata di venerdì 12 aprile. Il funerale si è svolto sabato 13 nella chiesa di Sant’Alessandro a Brescia. La redazione di Nextmoto dà le sue sentite condoglianze alla famiglia.

I Gerosa sono una di quelle splendida storia di imprenditoria italiana che hanno colorato negli anni il nostro Paese regalando emozioni. Siamo certi che le moto in circolazione del signor Sergio continueranno a far rivivere il mito dell’azienda.

Impostazioni privacy