L’ultima Ducati la compri al giusto prezzo e la personalizzi come vuoi: che successo, è già tra le più vendute

Questa nuova Ducati si può praticamente assemblare e soprattutto costa poco. Sta già spopolando. Ecco tutti i dettagli

Ci sono moto particolarmente amate. Per vari motivi: la facilità di guida e la vivacità del motore sono tra i principali. È il caso di questa Ducati, che si rinnova ed è pronta a conquistare il mercato. Sta già avendo grande successo. Anche perché è estremamente personalizzabile. Il tutto senza compromettere la sua erogazione. Ci sono infatti tantissimi accessori nel catalogo ufficiale Ducati. C’è la possibilità di comporre la moto a proprio piacimento, praticamente.

La nuova Ducati Scrambler fa impazzire tutti
Ducati, la nuova moto ha grande successo – (ANSA) – nextmoto.it

Stiamo parlando della Ducati Scrambler, un gioiellino dal motore bicilindrico. Sono però gli accessori che fanno la differenza. Tra i migliori c’è il silenziatore Termignoni, progettato per migliorare il suono del motore senza compromettere le prestazioni. Ed è offerto direttamente da Ducati. Verniciato in nero e con un fondello in fibra di carbonio, questo silenziatore non solo offre uno stile aggressivo, ma è anche omologato per l’uso su strada. Si può così avere un suono eccezionale senza dover ricorrere a particolari stratagemmi. Rispecchi in pieno il DNA Ducati.

Per chi invece preferisce uno stile più classico è possibile optare per una coppia di cerchi a raggi, che sono ideali per enfatizzare lo stile dello Scrambler, senza tempo. Questi cerchi sono disponibili con pneumatici tubeless e sono verniciati di nero, per mantenere il collegamento cromatico con gli altri elementi della moto.

Ducati Scrambler, tutti gli accessori

Non solo estetica però: Ducati pensa anche a poter migliorare ulteriormente l’esperienza di guida. Così offre il Quick Shift, un sistema derivato dalle sportive Ducati che consente di cambiare marcia senza l’utilizzo della frizione. Questo aumenta sensibilmente la velocità di accelerazione e decelerazione. Per quanto riguarda la navigazione, invece, è disponibile un navigatore integrato basato sul Ducati Multimedia System, che utilizza la strumentazione TFT della moto per visualizzare le indicazioni del percorso calcolato dalla Ducati Link App.

La nuova Ducati Scrambler, ricca di accessori
Una delle nuove Ducati Scrambler – (Press Media) – nextmoto.it

Non è finita qui. Perché in collaborazione con Rizoma è possibile anche arricchire la propria moto con elementi in alluminio, come il tappo serbatoio, le leve al manubrio, le pedane poggiapiedi e tanto altro. Degli accessori che aggiungono un tocco di eleganza alla moto, ma non solo: offrono anche funzionalità utili come la regolazione della distanza delle leve dalle manopole e la riduzione delle vibrazioni al manubrio.

Questi ultimi accessori in alluminio sono tra i più richiesti perché offrono leggerezza e resistenza, mantenendo il peso della moto basso. Insomma, la nuova Ducati Scrambler è tutta da costruire. Ognuno potrà farla come più gli piace e personalizzare la propria esperienza di guida con i vari accessori disponibili.

Impostazioni privacy