[galleria id=”470″]
Sempre più attenzione alla Sicurezza Stradale sulle due ruote.
Così le associazioni ACEM e ANCMA promuovono una campagna di comunicazione a fumetti pro sicurezza stradale utilizzando il linguaggio divertente e leggero di Lucky 13, il simpatico protagonista motociclista alle prese con la propria passione per le due ruote.
Troppi, ancora, gli incidenti letali sulle strade del Bel Paese e di tutta Europa: per questo motivo, le due associazioni ACEM (associazione europea dei costruttori di motocicli) e ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori) hanno deciso di scendere in campo con una nuova campagna orientata alla sicurezza stradale.
Un mezzo di comunicazione scanzonato e divertente che mette l’ accento su uno dei temi caldi delle due ruote, quello della sicurezza stradale, appunto.
Dal sito dell’ ANCMA è possibile scaricare i primi due episodi della serie (composta da 13 fumetti), dedicati a :
1. Come evitare i problemi agli incroci
2. I pericoli lungo la strada
Spesso abbiamo parlato di questi due argomenti, ricordando come sia importante, per esempio, avere un manto stradale integro, senza pericolose buche sull’ asfalto e con cartelli comprensibili anche in condizioni difficili.
Il Fumetto Lucky 13 (il numero 13 è stato scelto per il suo significato propriamente italiano) si propone di mettere l’ accento sui pericoli e sulle responsabilità di coloro che guidano un motoveicolo, sia esso moto o scooter, ed è stato concepito e realizzato con l’ aiuto di grandi nomi del panorama motociclistico internazionale.