Lo scooter più venduto in Italia cambia look: con quella livrea nessuno potrà batterlo

Lo scooter più amato e venduto in Italia è pronto a rinnovarsi, con i nuovi modelli che sono pronti a stupire tutti.

La mobilità su strada si sta rinnovando sempre di più e lo si capisce dal fatto che le grandi aziende ormai da tempo hanno deciso di investire in modo convinto sull’elettrico. Non importa che si tratti di automobili o di moto, quello che conta è poter far sì che si possa migliorare l’ambiente nel quale viviamo.

Honda SH Vetro moto Euro5+ venduta Italia
Si rivoluziona lo scooter più venduto in Italia (nextmoto.it)

Uno degli aspetti maggiormente importanti è legato alla viabilità cittadina, con gli scooter che da questo punto di vista sono tra i più conosciuti e utilizzati. Il fatto di spostarsi con dei mezzi a impatto zero in metropoli spesso estremamente inquinate è uno dei modi migliori per poter combattere le emissioni di CO2.

Per questo motivo non mancano di certo coloro che vogliono acquistare uno scooter per muoversi nella vita di tutti i giorni e da questo punto vista sono poche le marche che hanno saputo tenere testa alla Honda. La favolosa azienda giapponese ha dato vita alla gamma SH, una di quelle che ormai è nota in tutto il mondo.

Nonostante in Italia siano moltissime le ditte che producano scooter, con colossi come la Piaggio che sono tra i più amati nel mondo, è in realtà la SH 125 la più venduta. Intanto uno di questi è modelli è pronto a cambiare volto nel prossimo anno, con il 2024 che si rivelerà un’annata fondamentale per la Honda e in generale per tutta la mobilità cittadina.

Honda SH Vetro: nasce la prima Euro5+

Non si deve soltanto fare in modo che le moto e le auto possano diventare elettriche per migliorare la qualità dell’aria, ma allo stesso tempo si deve far sì che si possano creare mezzi con un minore impatto sull’ambiente anche nel caso in cui fossero termiche. Lo sa bene la Honda che proprio per questo motivo ha dato vita alla SH Vetro.

Honda SH Vetro moto Euro5+ venduta Italia
Honda SH (Honda Press Media – nextmoto.it)

Si tratta dunque della primissima moto omologata come Euro5+, il che significa che nel momento in cui sta avvenendo la produzione per generare energia, ecco che avviene l’abbattimento del 9,5% di emissioni di CO2 ogni anno rispetto ai classici scooter che conosciamo da tempo.

La Honda dunque ha deciso di dare vita alla SH Vetro, con l’Italia che avrà un ruolo centrale in questo ambizioso progetto, considerando infatti come la fabbrica sia ad Atessa, in Abruzzo. Saranno diversi i modelli che nasceranno con l’omologazione Euro 5+, infatti si passerà dalla SH125i, alla SH150i e infine anche la SH Mode 125.

Tra le grandi migliore attuate grazie all’omologazione come Euro 5+ vi è il fatto che garantiscono l’introduzione del monitoraggio del catalizzatore. Ecco allora come mai queste moto fanno sì che si possa avere un maggiore controllo sul rumore e anche sulle emissioni acustiche, permettendo al guidatore di migliorare anche questi aspetti durante la guida. La Honda si lancia sempre di più verso il futuro con mezzi ecosostenibili e capaci di migliorare la vita dei cittadini, con uno scooter che di sicuro sarà amato da tutti.

Impostazioni privacy