Lo scooter italiano che supera i 200 km/h stupisce il mondo: sta arrivando sul mercato

Gli scooter italiani sono tra i più amati da anni e ora c’è anche il modello da oltre 200 km/h.

L’attenzione ai dettagli e alla qualità del prodotto delle aziende italiane è da sempre uno dei grandi punti di forza del nostro settore motoristico. Non ci si è limitati negli anni solo alla produzione di auto di lusso, con Ferrari e Lamborghini su tutti, ma si è passati anche a degli scooter che sono rimasti impressi nella leggenda.

Italjet Dragster 700 Twin scooter
Lo scooter italiano che supera i 200 km/h stupisce il mondo: sta arrivando sul mercato (nextmoto.it)

La Vespa è senza dubbio il simbolo massimo per coloro che amano gli scooter, con questi modelli a basso costo che sono davvero l’ideale per potersi muovere in città. A quanto pare però ora si deve andare nella direzione dove anche queste due ruote devono aver modo di garantire delle prestazioni degne di nota.

Lo si vede dunque con il caso di un eccellente modello italiano, con questi che ha la possibilità anche di superare i 200 km/h. Colei che si sta mettendo in luce in questi anni per la produzione di scooter molto potenti e veloci è la Italjet, con questa azienda che ora si è messa in mostra con la produzione del favoloso Dragster 700 Twin.

Italjet Dragster 700 Twin: che bomba questo scooter

Ancora una volta siamo di fronte a uno splendido progetto che ha portato avanti la Italjet e il Dragster 700 Twin è un capolavoro di potenza. Siamo di fronte a uno scooter da 212 cm di lunghezza e un’altezza da 123 cm, con il peso specifico che si stanzia sui 190 kg, ma è il motore il suo punto di forza.

Italjet Dragster 700 Twin scooter
Italjet Dragster 700 Twin: che bomba questo scooter (Italjet Press Media – nextmoto.it)

L’azienda ha deciso di montarvi un bicilindrico da 692 di cilindrata, il che permette dunque di erogare un massimo di 68 cavalli. Uno scooter che ha le prestazioni di una moto a tutti gli effetti, considerando infatti come abbia modo di toccare un pazzesco picco massimo di velocità che va a sfiorare i 200 km/h.

Numeri pazzeschi e mai visti prima per uno scooter, con la Italjet che inoltre non bada a spese per la qualità del materiale usato. Si tratta infatti di uno scooter che monta pinze Brembo, il che è sinonimo di qualità. Per poter portare a casa questo modello basta una spesa che è di 12.900 euro, non poco per uno scooter, ma davvero niente male se si considera la straordinaria qualità ed efficienza di questo modello.

Gestione cookie