Lo scooter elettrico che “minaccia” Honda e Yamaha: che rivoluzione in Italia

Un nuovo scooter sta arrivando sul mercato italiano con grandi ambizioni. Tutti i dettagli e il prezzo del modello 

Il mercato degli scooter è uno dei mercati più in crescita nel settore dell’automotive. Il numero di scooter presenti nelle città italiane è altissimo, anche perché nel traffico cittadino, l’utilizzo di questi comodi mezzi a due ruote è agevole e sicuramente comodo per un facile spostamento. Un potenziale bacino di clienti che i brand più attivi nel settore cercano di accaparrarsi con nuovi modelli in grado di attirare il pubblico.

Askoll XKP, tutto sul nuovo modello
Askoll XKP, il nuovo scooter elettrico in uscita – Nextmoto.it

Tra le ultime news in tema di scooter, sta tenendo banco un nuovo prodotto che è pronto a dare filo da torcere a brand molto famosi, come Honda e Yamaha, con aspettative molto alte.

Ci riferiamo alla Askoll che ha lanciato il suo nuovo scooter elettrico XKP, ricco di innovazioni nei dettagli tecnici e nelle dotazioni. Con questo nuovo scooter sicuramente il marchio ha effettuato un grande salto di qualità, migliorando il prodotto e inserendosi con vigore nel segmento dell’elettrico.

Askoll XKP: lo scooter elettrico italiano sfida i colossi del mercato

La guidabilità del mezzo è veramente performante e inoltre l’XKP Askoll è dotato di un display Lcd ricco di features. Tutte le manopole hanno avuto un upgrade, con rifiniture in gomma che sono andate a sostituire la plastica presente nei precedenti modelli.

Un’ altra particolarità che rendono il mezzo moderno e pratico sono ad esempio l’apertura della sella, con presente sotto di essa il vano batteria, che si fa direttamente dal blocchetto di accensione senza dover per forza utilizzare la serratura dedicata.

Askoll XKP, i dettagli dello scooter elettrico
Askoll XKP, prezzo e caratteristiche – Nextmoto.it

Inoltre l’intero impianto elettrico tiene lo scooter sempre in uno stato di accensione, andando a consentire l’agevole movimento del mezzo anche da fermo con la funzionalità walk assist, sia se si va in marcia che in retromarcia. Questa funzione rende agevole lo spostamento dell’ XKP Askoll che comunque sia è uno scooter notevolmente leggero.

Per quanto riguardo l’impianto di illuminazione, rispetto ai precedenti modelli, nel quale era poco efficace, qui è stato potenziato rendendo il mezzo ben visibile anche nei momenti di minor luce, nell’arco della giornata.

Alcuni dettagli rendono veramente unico questo scooter, dalla presa di ricarica usb, al cavalletto laterale e centrale di serie. Sopra i 30 km/h si attiva anche la funzionalità cruise control, cliccando semplicemente su un pulsante sul blocchetto destro. Inoltre tramite l’app di Askol, si potrà accendere lo scooter direttamente dal proprio smartphone. Il motore è di 2,7 kW con una velocità media di 45 km/h.

L’Askoll XKP sarà disponibile da inizi giugno in due colorazioni e avrà due allestimenti: La versione L1e, equivalente ad un ciclomotore, con un prezzo di 5.090 euro e la versione L3e , equivalente ad un 100 cc endotermico, ad un prezzo di 5.290 euro.

Impostazioni privacy