Lo scooter del futuro è qui: agile e leggero, costa meno di un iPhone

Grandi cambiamenti nel mondo della mobilità, con un’azienda che lancia sul mercato uno scooter dal prezzo davvero incredibile.

Al giorno d’oggi sono sempre di più le aziende che stanno cercando di proiettarsi verso un futuro quanto più ecologico ed elettrico. Per questo motivo si sta provando non solo a dare vita a una serie di automobili e di motociclette a impatto zero, ma allo stesso tempo si punta a creare dei nuovi mezzi di trasporto.

Scooter Arma iPhone costo pieghevole
Il nuovo scooter costa meno di un iPhone (nextmoto.it)

Tra le tipologie al momento maggiormente apprezzate vi è senza alcuna ombra di dubbio il monopattino elettrico, con quest’ultimo che garantisce ai cittadini di spostarsi comodamente nelle strade della città senza creare disagi. Questi mezzi hanno subito molte critiche, ma ora ne è chiaro a tutti il proprio utilizzo.

Si trattano infatti di modelli silenziosi e che allo stesso tempo permettono di spostarsi a velocità abbastanza sostenute, il limite nei centri urbani è di 20 km/h, rispettando l’ambiente. Uno dei loro difetti, come del resto anche per tutti gli altri mezzi elettrici, è una scarsa autonomia che comporta così l’obbligo di dover ricaricare molto frequentemente.

Questo dunque può creare problemi per gli spostamenti più lunghi, soprattutto nelle metropoli. Qualcuno avrà così bisogno di utilizzare anche i mezzi pubblici prima di salire sul proprio monopattino, ma in metro o negli autobus creerebbe disagio agli altri passeggeri. In Giappone si pensa sempre al rispetto nei confronti del prossimo, motivo per il quale si è data alla luce un’idea che ha davvero un qualcosa di geniale.

Scooter Arma: il monopattino pieghevole

La novità nel mondo dei monopattini giunge dall’innovativa e moderna azienda Arma, con quest’ultima che ha deciso di dare vita al monopattino del futuro. Si tratta di un modello che ha delle dimensioni ridotte, un peso che si stanzia solo sui 4,5 kg e soprattutto ha la possibilità di piegarsi comodamente diventando grande come un computer.

Scooter Arma iPhone costo pieghevole
Scooter Arma (Arma Press Media – nextmoto.it)

In questo modo non sarà un problema per nessuno salire in metropolitano con il proprio monopattino tra le mani, il che non comporterà il benché minimo disagio per gli altri passeggeri. Nonostante questa caratteristica davvero favolosa, il monopattino dimostra comunque un’ottima tenuta di strada.

Il picco di velocità che può mantenere è superiore al limite consentito, infatti riesce ad arrivare fino a 24 km/h, con l’autonomia che dà modo di rimanere in strada per 15 km. Questo di certo può essere considerato un difetto, ma trattandosi di un modello così pratico e maneggevole è normale che la batteria non si presentasse con grandi dimensioni.

La persona che potrà mettersi alla guida di questo monopattino dovrà avere un peso massimo di 100 kg, ma l’aspetto che forse piace maggiormente al pubblico per questo mezzo è il suo prezzo. Infatti lo si può acquistare con un prezzo di partenza di soli 1400 Euro, ma ci sono anche dei sti che abbassano ulteriormente il valore. Su Kickstarter infatti si ha modo di mettere le mani su di un modello che costa solo 980 Euro, un vero e proprio affare per un monopattino pratico e prestazionale.

Impostazioni privacy