Lo scooter che tutti possono permettersi: costa appena 3mila euro

Finalmente sul mercato arriva lo scooter che tutti possono permettersi: costa circa 3mila euro ma le prestazioni sono ottimali. 

Sul mercato c’è adesso lo scooter che tutti possono permettersi perché costa circa 3mila euro e le prestazioni sono ottimali! Le sue caratteristiche saranno convincenti e faranno ricredere anche i più scettici. Potrebbe scalare le classifiche di vendite: ecco allora tutti i dettagli che sarà utile conoscere.

zontes d125 scooter low cost
Lo scooter che tutti possono permettersi: il modello convincerà chiunque (Canva) – Nextmoto.it

Stiamo parlando quindi di uno scooter accessoriato che di base ha un costo di circa 3mila euro. Già così appare come un affare, visto il prezzo basso e tutte le qualità che promette di mettere in campo. Nello specifico si tratta dello Zontes D125, che è nato sulla base del 350 già sul mercato.

La carrozzeria è appunto quella dello Zontes 350 e il motore già di per sé è una garanzia, per le prestazioni che riesce a offrire. La categoria a cui ha voluto fare riferimento il 350 è stata e continua a essere anche e soprattutto quella dello Sport Turismo, quindi questo nuovo modello vuole porsi come alternativa. L’obiettivo è infatti quello di essere una garanzia per la città.

Zontes dà vita anche al 125 accessoriato: costa 3mila euro ma ha veramente tutto

Zontes D125 è quindi potremmo dire il fratello minore del 350, ma la qualità è comunque decisamente alta. Il motore è un monocilindrico che viene raffreddato tramite liquido. La testata ha quattro valvole e il sistema di iniezione è un Bosch MSE 8.0 quindi la qualità è alta. La cilindrata ovviamente è di 125 cc, il rapporto di compressione è di 12,0:1 e la potenza massima è di 14,5 CV a 8.250. giri/min. Per quanto riguarda la coppia massima invece parliamo di 12,8 Nm a 6.500 giri/min.

zontes d125 scooter low cost
Zontes D125, prestazioni ottime e prezzo basso: le caratteristiche (Press Media) – Nextmoto.it

Come visibile anche nella foto che lo raffigura qui, il faro frontale è un Full LED cosa non scontata su uno scooter principalmente cittadino. Farlo Full LED tra l’altro firmato Osram, garanzia tedesca, e offre ben quattro faretti poliellissoidali per illuminare maggiormente e dare più sicurezza ovviamente nella guida. Per l’illuminazione posteriore gli 8 prismi verticali che vi sono montati creano una sorta di effetto quasi 3D che è ottimale per essere visibili ma che è anche esteticamente bello da vedere. È disponibile in tre colorazioni: Argento, Blu Opaco, Nero Opaco con Cerchi Oro. Inclusi ci sono un bauletto SHAD SH39 L e un’assicurazione per un anno anche contro terzi. Il tutto a un prezzo di 3.487 euro!

Impostazioni privacy