“Lo odia…”: Valentino Rossi, la confessione lascia tutti increduli

Il ritiro di Valentino Rossi dalle scene non ha offuscato il mito del pilota italiano che continua a far parlare di sé anche non scendendo più in pista: ecco il motivo.

Valentino Rossi, nonostante il ritiro, rimane una presenza costante nella MotoGP: non solo per i nove titoli mondiali vinti e per i record stabiliti nella massima categoria delle due ruote, ma soprattutto per quello che il pesarese è riuscito a lasciare in termini di nuove leve, cresciute a suon di sorpassi al Ranch e adesso protagonisti nel mondiale.

Valentino Rossi confessione
Valentino Rossi (Fonte : foto Ansa – Nextmoto.it)

Guardando la classifica, infatti, c’è il campione del mondo in carica Francesco “Pecco” Bagnaia davanti a tutti, con un punto di vantaggio su Marco Bezzecchi, pilota del team di Rossi e altro grande frequentatore del Ranch, protagonista della 100 Km dei Campioni, l’evento che proprio Valentino Rossi tiene ogni anno e nel quale i piloti si sfidano in duelli mozzafiato regalando spettacolo.

La rivelazione su Rossi

Una lotta tra allievi del “Dottore”, quindi, che fa capire l’importante eredità lasciata dal numero 46 e che fa bene a tutto il movimento motociclistico mondiale. Eppure, in Spagna, c’è chi la pensa diversamente, ritenendo che la concentrazione di ogni pilota cresciuto nella Academy sia diretta a ostacolare Marc Marquez, storico rivale del Dottore.

A sostenerlo è Oscar Haro, ex direttore sportivo del team satellite Honda LCR in MotoGP e figura da sempre vicina al numero 93. “L’unico che fa male alla Ducati è Marc. Né l’Aprilia né la Yamaha ci riescono. Davide Tardozzi ha preso i suoi piloti e ha detto loro di seguirlo. E in Mooney odiano Márquez, il che è normale perché sono molto affezionati a Rossi. Vanno tutti a cercarlo. L’odio di Rossi ha contaminato l’ambiente di Mooney” le parole di Haro su Twitch.

Valentino Rossi odio marquez
Valentino Rossi in sella alla Yamaha (Fonte: Foto Ansa – Nextmoto.it)

Una presa di posizione forte che, però, non sembra trovare grande riscontro nei dati in pista. Il 2023, infatti, si è aperto ancora una volta in maniera negativa per Marc Marquez L’otto volte campione del mondo spagnolo, infatti, dopo l’insperata pole position di Portimao, dove è andato anche a podio nella Sprint, si è reso protagonista colpevole dell’incidente con Miguel Oliveira nel quale si è infortunato a sua volta.

Fuori 45 giorni per una frattura al primo metacarpo della mano destra, Marquez occupa attualmente i bassifondi della classifica con appena 12 punti conquistati, un bottino fin troppo magro per un campione del suo calibro ancora alla ricerca di una forma che, da qualche anno a questa parte e complici gli infortuni sembra essere lontana da quella dei tempi in cui riusciva a duellare con Valentino Rossi.

Impostazioni privacy