L’icona delle moto lancia la gamma low cost: ora saranno accessibili a tutti, mercato impazzito

Le novità nel mondo delle moto sono davvero pazzesche e ora c’è un nuovo marchio che migliora un colosso low cost.

Da un po’ di anni a questa parte risulta evidente a tutti come stiano nascendo tantissime nuove aziende nel settore delle moto, con uno dei principali obiettivi che è quello di puntare sul low cost. Questo naturalmente è eccellente per potersi far conoscere, ma poi si deve dimostrare di saper produrre moto di livello.

CF Lite novità moto low cost CFMoto
L’icona delle moto lancia la gamma low cost: ora saranno accessibili a tutti, mercato impazzito (nextmoto.it)

Da questo punto di vista sono ben poche quelle che riescono a competere con le grandi novità cinesi, con la nazione asiatica che negli anni ha saputo dare vita a una serie di eccellenti marchi. Tra i migliori vi è senza ombra di dubbio la CFMoto, un colosso che nel 2024 ha conquistato anche il Mondiale Moto3 con David Alonso.

Un trionfo storico e che sta permettendo alla casa cinese di accrescere sempre di più il proprio valore e il proprio blasone in giro per il mondo. Ora però è giunto anche il momento di dare forma a un nuovo marchio che è parte integrante della realtà di CFMoto, il quale punta sempre a dare vita a delle moto molto economiche e sempre di ottima caratura.

CF Lite: la novità dalla Cina che spacca il mercato

Per CFMoto è tempo di ampliare sempre di più i propri orizzonti e ora lo fa anche puntando su di un nuovo marchio low cost. Questi è il CF Lite, un’azienda che ha iniziato a farsi conoscere di recente, ovvero in occasione del Makina Moto Expo 2025, con questo che si è tenuto nella splendida località di Manila, nelle Filippine.

CF Lite novità moto low cost CFMoto
CF Lite: la novità dalla Cina che spacca il mercato (CF Lite Press Media – nextmoto.it)

In questo è stato possibile ammirare i primi modelli di casa CF Lite, partendo per esempio dalla 250NK Lite, per poi passare alla 250 SR Lite e infine alla Dual 230. Si tratterà però di un marchio che non produrrà le proprie moto in Cina, ma lo farà nella vicina India, con il suo target che sarà legato prettamente ai mercati in via di sviluppo.

L’intento dunque è quello di progettare delle moto che possano essere considerate delle entry level economiche. In questo modo i clienti avranno modo di scegliere tra varie opzioni, con la CFMoto che così facendo riesce ad alzare ulteriormente l’asticella delle proprie moto e non ci sono dubbi sul fatto che avrà successo.

Gestione cookie