“L’ho chiamata Elodie”, arriva un gesto davvero inaspettato: Iannone avvisato

Una scelta particolare quella del pilota per il GP dell’Argentina, “con Iannone nessun problema, è stato avvisato”

Il weekend si è appena concluso portando via con sé il secondo appuntamento stagionale del Motomondiale a Termas de Rio Hondo in Argentina. Uno dei protagonisti del weekend è stato il meteo che non ha lasciato pace ai piloti costretti a continui capovolgimenti. Questa instabilità meteorologica ha aperto le porte a gare incerte, combattute e sorprendenti in tutte e tre le classi.

Andrea Migno
Andrea Migno (LaPresse) – Nextmoto.it

Se in MotoGP Marco Bezzecchi può gioire per la prima vittoria in top class un altro pilota dell’Academy VR46 è uscito con il sorriso dal fine settimana in terra sud americana. Stiamo parlando di Andrea Migno che all’esordio stagionale in gara si è portato a casa un fantastico 3° posto nella categoria Moto3 che gli è valso un podio tanto importante quanto inaspettato. Il classe 1996 era rimasto senza team in questa nuova stagione 2023, eppure la sua lontananza dalle piste è durata poco. Il merito, o la sfortuna a seconda del lato da cui si guardi la vicenda, è stato il forfait di Lorenzo Fellon che ha costretto il team CIP Green Power a cercare un suo sostituto per il weekend di gara.

Migno e il soprannome della sua moto

Il fine settimana da sogno di Andrea Migno si era aperto con una dichiarazione molto particolare. Ai microfoni di Sky ha infatti confidato di aver dato un nome alla sua moto. Prima di scendere in pista il capotecnico del team CIP gli aveva chiesto di scegliere un nome per la moto prima di salire in sella, così come da tradizione del team. Migno seguendo le indicazioni che chiedevano di trovare un nome di una donna bella e al tempo stesso di forte personalità ha scelto quello di Elodie.

Elodie e Andrea Migno
Elodie e Andrea Migno (Ansa) – Nextmoto.it

La cantante romana per il nativo di Cattolica rispecchiava in toto le caratteristiche richieste essendo oltre che molto attraente anche “cazzuta“. Chissà cosa ne avrà pensato Andrea Iannone ex centauro del motomondiale e attuale compagno dell’artista. Migno ha subito fugato ogni dubbio dicendo di aver prontamente informato Iannone via messaggio della scelta. Il compagno di Elodie ha approvato il nome prescelto chiedendogli anzi di spingere forte proprio in onore della cantante. Il podio a sorpresa di “Elodie” del team CIP Green Power avrà fatto contenti tutti, non solo il team e Migno che ha potuto dimostrare così di poter valere una sella nella categoria, ma anche Iannone e soprattutto la cantante che ha così conquistato il suo primo podio in carriera nel Motomondiale.

Impostazioni privacy