L'”Harley-Davidson” italiana ritorna in una nuova veste: meno di 6000 euro ed è un portento

Novità importanti nel mercato italiano, con un nuovo eccezionale modello che fa tremare la Harley Davidson.

Da un po’ di tempo a questa parte risulta costante e continuo il miglioramento delle moto italiane, anche perché non ci si deve mai dimenticare il fatto che il Belpaese sia il principale esportatore di due ruote in tutto il mondo. Dunque anche un mito assoluto come la Harley Davidson sa bene che deve fare i conti con una serie di rivali di indubbio valore.

Benelli Leoncino 500 naked novità
L'”Harley-Davidson” italiana ritorna in una nuova veste: meno di 6000 euro ed è un portento (nextmoto.it)

Lo stile del colosso statunitense è unico nel proprio genere e soprattutto negli anni ha dimostrato di sapersi legare con la propria clientela come forse nessuno ha mai saputo fare. Essere harleysti infatti va ben oltre al semplice fatto di essere in possesso di una moto, anche per questo diventa molto difficile competere con essa.

Il prezzo di vendita delle due ruote di Milwaukee sono però molto alti in tanti casi. Ecco allora come mai altre aziende hanno modo di uscire allo scoperto e dare vita a delle moto di indubbio valore e con dei prezzi molto contenuti, con la Benelli che negli ultimi anni ha dimostrato di essere sempre più in fase di sviluppo.

Benelli Leoncino 500: la naked più attesa

Con la Leoncino, la Benelli ha saputo dare alla luce una naked di indubbio valore. Un modello che si presenta con una lunghezza da 216 cm, una larghezza da 88 cm e un’altezza da 116 cm. Il peso complessivo si stanzia sui 207 kg, con il motore al proprio interno che è un bicilindrico da 500 di cilindrata.

Benelli Leoncino 500 naked novità
Benelli Leoncino 500: la naked più attesa (Twitter – nextmoto.it))

In questo modo siamo di fronte a una due ruote che ha modo di erogare un massimo di 47,6 cavalli. Una scelta eccellente, in quanto così facendo permette anche di renderla accessibile a coloro che hanno solo la Patente A2. Una moto che inoltre si presenta con caratteristiche moderne e al passo con i tempi e con un prezzo accessibile.

Si parte infatti da una base che è solo di 5990 euro, il che le permette di essere una delle più economiche nel settore. Possedere una di queste moto è sicuramente una soluzione a basso costo, ma che allo stesso tempo esalta anche il Made in Italy e un progetto che dimostra ancora una volta il grande sviluppo di questi anni della Benelli.

Gestione cookie