Le moto sportive più economiche dell’anno: tanti nomi caldissimi

I biker di tutto il mondo adorano la velocità quando vanno in moto e per queste sportive si ha modo anche di risparmiare.

Le motociclette hanno vissuto un anno davvero d’oro in Italia nel 2023, tanto è vero che non si era mai visto un numero così elevato di due ruote immatricolate. Le vendite hanno vissuto un picco straordinario, non solo per quanto legato agli scooter, ma anche alle vere e proprie moto, con le sportive che piacciono sempre di più.

Moto sportive economiche 2024 Yamaha Honda Kawasaki KTM Suzuki
Le migliori moto sportive economiche (nextmoto.it)

Lo si denota infatti da come anche le grandi aziende stiano cercando di dare vita a diversi modelli che siano in grado di toccare grandi prestazioni, ma che allo stesso tempo siano anche economiche. Da questo punto di vista le marche giapponesi si stanno mettendo particolarmente in risalto, ma non sono comunque le uniche.

Moto 2024: le sportive più attese

Sfrecciare in modo responsabile sulle strade di tutto il mondo con la propria moto è una sensazione davvero unico e indescrivibile. Ecco dunque come mai molte aziende hanno deciso di lanciarsi nella produzione di due ruote sportiva buon prezzo, passando dalla Yamaha e arrivando fino alla KTM, fino a tutti i colossi nipponici.

Honda CBR 500R

La Honda rimane uno dei marchi in assoluto più ambiti nel mondo delle due ruote, con le vendite sul mercato che permettono di dimenticare i risultati deludenti di questi anni nel motorsport. Ecco dunque come la CBR 500R rientra nella categoria delle moto sportive e a buon prezzo.

Moto sportive economiche 2024 Yamaha Honda Kawasaki KTM Suzuki
Honda CB500R (Honda Press Media – nextmoto.it)

Si mostra con una lunghezza di 208 cm, una larghezza di 76 cm e un’altezza di 114 cm, con un peso complessivo che è di 192 kg. Il motore che monta al proprio interno è un bicilindrico da 470 di cilindrata che ha modo di erogare fino a 48 cavalli, con consumi di soli 28,6 km per un litro e con un costo vantaggioso di 6990 Euro.

Kawasaki Ninja 650

Come sempre suscita grande interesse tra gli appassionati le novità che giungono dalla Kawasaki. La “Verdona” infatti si mette in evidenza con la gamma Ninja, in assoluto uno delle più amate e che può essere acquistata anche con un prezzo accessibile con la versione 650.

Moto sportive economiche 2024 Yamaha Honda Kawasaki KTM Suzuki
Kawasaki Ninja 650 (Kawasaki Press Media – nextmoto.it)

Le dimensioni evidenziano una moto da 205 cm di lunghezza, una larghezza di 74 cm e un’altezza di 114 cm. Il motore che monta al proprio interno è un bicilindrico da 650 di cilindrata che dà modo di erogare fino a un massimo di 68 cavalli. Il prezzi per questo straordinario modello è di soli 8340 Euro. 

KTM RC390

Non c’è solo Giappone tra le motociclette sportive più economiche del nuovo anno, anche perché ormai nessuno può più negare la grande e straordinaria crescita della KTM. La casa austriaca dunque si presenta sul mercato con la RC390, un modello che presenta una particolarità molto interessante.

Moto sportive economiche 2024 Yamaha Honda Kawasaki KTM Suzuki
KTM RC390 (KTM Press Media – nextmoto.it)

Rispetto a tante altre sportive, questa non si è affidata a un motore bicilindrico, ma invece è rimasta al basilare monocilindrico, con la cilindrata che è da 373,2 cc. L’erogazione massima è di 44 cavalli, ma per mettere le mani su questa splendida moto sportiva basta una spesa di soli 7250 Euro.

Suzuki GSX 250R

Tra le aziende motociclistiche più note in tutto il mondo per aver dato vita a una serie di due ruote sportive di altissimo livello vi è sicuramente la Suzuki. La casa nipponica dunque non vuole rimanere indietro anche in questo 2024, con la presenza della ormai storica GSX250 R.

Siamo di fronte a una moto da 208 cm di lunghezza, una larghezza di 74 cm e un’altezza di 111 cm. Il motore è un bicilindrico da 250 di cilindrata che ha modo di erogare fino a un massimo di 25 cavalli. Eccezionale il rapporto legato ai consumi, con soli 3,1 litri per percorrere 100 km, con il prezzo che è di 5340 Euro.

Yamaha YZF R7

Non può di certo mai mancare una Yamaha quando si ha a che fare con delle moto di livello e dal buon prezzo di vendita. Per questo motivo vi è grande interesse attorno al modello YZF-R7, una moto che si presenta con una lunghezza di 207 cm, una larghezza di 70,5 cm e un’altezza di 116 cm.

Moto sportive economiche 2024 Yamaha Honda Kawasaki KTM Suzuki
Yamaha YZF-R7 (Yamaha Press Media – nextmoto.it)

Il motore che monta al proprio interno è un bicilindrico da 700 di cilindrata che ha modo di erogare così un massimo di 73,4 cavalli. Stile elegante e prestazionale come poche altre, la YZF R7 si presenta con un prezzo di vendita sul mercato di soli 9799 Euro.

Impostazioni privacy