Le auto elettriche sono spesso state criticate per il loro prezzo di vendita elevato, ma ora c’è il grande spauracchio per Dacia e FIAT.
Da diversi anni si sta cercando in tutti i modi di far partire quella che sarà la vera rivoluzione nel mondo della mobilità, ovvero dare vita a delle vetture che siano solo elettriche. Non si tratta di certo di un progetto semplice, anzi sono moltissimo coloro che sono davvero molto titubanti di fronte a questa decisione.

Da un lato ci sono tantissimi cittadini che sanno bene come le auto elettriche attualmente siano davvero fuori mercato per molti italiani. In secondo luogo sono diversi gli aspetti tecnici che necessitano ancora oggi di essere decisamente perfezionati, ma per fortuna c’è chi sta lavorando moltissimo da questo punto di vista.
Una delle aziende che ormai si è fatta conoscere come poche altre nel mondo delle auto elettriche è la cinese BYD. Un colosso che dalla Cina è partita, ma da un po’ di tempo è diventata una realtà internazionale a tutti gli effetti e infatti ora è tempo di ammirare il lancio in Italia di un nuovo eccellente modello a basso costo.
BYD Dolphin Surf: la nuova citycar a basso costo
Si migliora ancora una volta la BYD, con la sua gamma che ora ha modo di abbracciare anche una nuova eccellente novità come la Dolphin Surf. Presentata a Roma al Foro Italico, siamo di fronte a una citycar di indubbio valore, con le dimensioni che evidenziano la perfetta citycar per muoversi in città, con una lunghezza da 399 cm, una larghezza da 172 cm e un’altezza da 159 cm.

Il motore che monta al proprio interno è solo elettrico e può essere o da 65 kW o da 115 kW, ed è eccellente per quanto riguarda l’autonomia. Siamo di fronte infatti a una citycar elettrica che nei tratti interni alla città ha modo di rimanere in strada per un totale di ben 507 km con una sola ricarica.
Nel momento in cui si dovesse invece prendere in considerazione un tratto misto, ecco che si arriverebbe a un totale di 322 km, senza dubbio più che accettabile. Il prezzo di vendita è di 18.990, ma chi dovesse acquistare subito la Dolphin Surf, ecco che con il finanziamento si passerebbe a 16.660 euro, con micro rate mensili da soli 99 euro al mese.