L’anti Harley Davidson convince anche i puristi: si viaggia comodissimi e ha anche le valigie di serie

La Harley Davidson ora deve fare i conti con una grande rivale che dà vita a moto da urlo.

Non ci sono dubbi sul fatto che la Harley Davidson negli anni abbia dimostrato di poter diventare uno dei grandi simboli del mondo dei motori. Gli appassionati sanno bene come il marchio di Milwaukee abbia saputo mettersi in mostra non solo per la capacità di dare vita a grandi moto, ma anche perché ha dato vita a un legame unico con i biker.

Indian Sport Chief RT moto Harley Davidson
L’anti Harley Davidson convince anche i puristi: si viaggia comodissimi e ha anche le valigie di serie (nextmoto.it)

Gli harleysti sono da sempre molto legati a concetti come la fratellanza e l’unità, il che è davvero straordinario. Intanto però si sa che c’è anche la grande rivale della casa del Wisconsin, con gli USA che rimangono ancora grandi protagonisti, con la Indian che negli anni ha saputo tenere testa in molti casi alla H-D.

I due marchi sono eterni rivali, con i casi anche di scontri tra bande che non sono di certo mancate. Ora però è tempo di ammirare il bello di questa rivalità, con la Indian che di recente ha trovato il modo di lanciare sul mercato uno stupendo modello che è in grado di catturare l’attenzione degli appassionati.

Indian Sport Chief RT: il gioiello per i viaggi in piena comodità

Il concetto di comfort è alla base dell’ambizioso progetto che ha portato avanti negli anni la Indian, con il colosso statunitense che ora si mette in mostra con uno splendido modello come la Sport Chief RT. Siamo di fronte in questo caso a un bolide di rara potenza e stazza, con il motore al proprio interno che è un bicilindrico da 1890 di cilindrata.

Indian Sport Chief RT moto Harley Davidson
Indian Sport Chief RT: il gioiello per i viaggi in piena comodità (Indian Press Media – nextmoto.it)

Eccezionale anche l’erogazione dei cavalli, con questi che hanno modo così di toccare la bellezza di ben 84,4 cavalli. Non mancano una serie di novità tecnologiche, come per esempio l’accensione tramite keyless e illuminazione a LED, con porta USB. Un aspetto che merita di essere tenuto in considerazione è quello legato alle sospensioni che permettono di garantire un ottimo impatto con strade sterrate e buche.

Vi è grande gioia per il progetto da parte del vicepresidente di Indian, ovvero Aaron Jax. Questi ha spiegato infatti come si tratti di un modo per alzare ancora una volta l’asticella per le cruiser ad alte prestazioni. Con una rivale del genere la Harley Davidson deve tremare.

Gestione cookie