L’ammissione del fratello che non piacerà a Marc Marquez: ecco chi sarà il prossimo campione

Ammissione neanche troppo velata per Alex Marquez, fratello di Marc e pilota di MotoGP: ecco cosa ha detto lo spagnolo.

Peccato per Francia ed Italia dove non è riuscito a raccogliere neanche un punto nella totalità dei due fine settimana consecutivi, senza contare che è caduto anche in America. Alex Marquez, ventisettenne pilota della Gresini, avrebbe potuto ottenere di più dal suo inizio di stagione se non fosse stato per tutti quei ritiri. Ancor più sfortunato è sicuramente suo fratello Marc che anche quest’anno vediamo col contagocce, visti i continui guai fisici che lo mettono costantemente fuori gioco.

Le parole di Alex Marquez sul prossimo campione
Marc Marquez, l’intervista rivela tutto: ecco i dettagli (Ansa foto) Nextmoto.it

Alex, è stato recentemente intervistato da Jack Appleyard e nella conversazione rilassata, ha parlato di diversi aspetti del suo momento in carriera, ma non solo di se stesso. Al momento, il minore dei due fratelli Marquez è al decimo posto della classifica totale di MotoGP con 63 punti, ma nell’intervista ha ammesso che il suo obiettivo è impressionare la Ducati entrando a far parte dei primi sette classificati.

Marquez, notizia shock: non sarà più lui

Sul futuro invece è ancora più realistico, ma risponde alle domande anche scherzando. Infatti, lo spagnolo fa due conti ed alla fine dice: Tra 20 anni avrò 47 anni. Sarò il team manager di qualche squadra, o forse il manager di qualche altro pilota”. In realtà dietro il suo sorriso c’è però un’idea già precisa. Lui ed il fratello Marc, hanno infatti già fondato una società chiamata Vertical Management dove una volta ritirati, si dedicheranno alla cura di giovani piloti.

Ed a proposito di suo fratello, anche Alex capisce il gran momento di difficoltà che sta vivendo il catalano, otto volte campione del mondo. Al momento di dover parlare di un pilota che potrà vincere nei prossimi anni, anche Alex non parla di Marc, ma di un altro iberico. Secondo Marquez, Pedro Acosta è l’uomo del futuro ed ha già il potenziale per poterci sperare. Ecco le sue parole: “Ad essere realistici e pensando al suo potenziale, credo che il prossimo campione sarà Acosta”.

Acosta sicuro campione secondo Alex Marquez
Pedro Acosta, è lui l’uomo del futuro (Ansa foto) Nextmoto.it

Anche Di Giannantonio, compagno di scuderia alla Gresini, aveva indicato proprio Acosta, al momento impegnato con il campionato di Moto2 con la Kalex. Dopo aver vinto il Mondiale di Moto3 nel 2021, il classe 2004 è approdato nella categoria successiva ed in Moto2 al suo primo anno, ha messo a segno il quinto posto finale.

In questa stagione invece, ha vinto 4 gare su 8, totalizzando tra l’altro ben 6 podi. Acosta, ambisce già a vincere anche questo campionato e far capire a tutti che forse sarebbe bene riservargli un posto in MotoGP. Intanto, Alex Marquez punta già su di lui.

Impostazioni privacy