Lamborghini svela le nuove Bici: un dettaglio le rende inconfondibili, il prezzo

Novità di pregio in casa Lamborghini con le due nuove Biciclette presentate dal marchio. I due modelli hanno una caratteristica peculiare, già vista altrove

La novità in casa Lamborghini lascerà sicuramente soddisfatti gli appassionati. Il marchio ha deciso di lanciare una nuova linea di biciclette. Modelli interessanti che, per essere griffati Lamborghini, hanno un prezzo decisamente accessibile senza comunque rinunciare alle prestazioni che hanno reso celebre il marchio in altri ambiti.

Bici Lamborghini, tutto sui nuovi modelli
Lamborghini, ecco le due nuove Bici – Nextmoto.it

Le nuove bici sono nate dalla collaborazione tra Lamborghini e 3T, un’altra azienda italiana con una lunga tradizione nell’ambito ciclistico – è attiva dal 1961 – che non è nuova ad accordi commerciali con brand di altri settori. Le nuove biciclette, versatili e robuste, ben si adattano a qualsiasi terreno di percorrenza e non sono sorprendentemente e-bike. Una lancio, dunque, quasi inaspettato per Lamborghini in un momento in cui le bici elettriche vanno per la maggiore.

A dirigere il progetto, per livrea e altri dettagli estetici, è stato proprio il Centro Stile Lamborghini mentre la casa T3 ha curato la questione meccanica. I modelli in uscita sono due, la Racemax dall’impostazione più sportiva e la Strada più tradizionale, entrambe con un design ispirato agli storici modelli stradali della casa italiana come state per scoprire…

Le Bici Lamborghini “uguali” alle Supercar

Identiche alle migliori supercar del marchio, si, almeno sotto il profilo estetico: le due biciclette infatti sfoggiano una livrea di colore inconfondibile che gli appassionati ricorderanno senz’altro di aver già visto sulle supercar della casa come Gallardo, Huracan, Aventador. Verde Selvans, Oro Elios, le tonalità per la Racemax. Arancio Apodis e Viola Pasifae per la Strada. Un dettaglio non da poco per i potenziali acquirenti che potranno guidare un mezzo prodotto in serie limitata.

Biciclette Lamborghini caratteristiche modelli
Lamborghini Racemax, un dettaglio della Bici – Nextmoto.it

Di seguito qualche loro caratteristica. Il telaio è in carbonio e la linea aerodinamica consente ai ciclisti di sfruttare al massimo questi velocipedi in qualsiasi situazione, terreni sconnessi inclusi grazie agli speciali pneumatici realizzati da Pirelli, altra eccellenza italiana nel settore dell’automotive. Il cambio è ovviamente elettronico.

Veniamo ora al prezzo. Trattandosi di una coppia di veicoli molto particolari e probabilmente destinati alla produzione in serie limitata non supera per poco i 10mila Euro. La Racemax infatti costa ben 9.899 Euro mentre per la Strada ne servono solo – si fa per dire – 8.999. Se volete acquistarle, dovete aspettare fino a settembre quando finalmente arriveranno sul mercato.

Impostazioni privacy