L’Africa Twin diventa low cost: che prezzo, c’è un dettaglio particolare

La Honda Africa Twin è una delle moto più richieste, ma attenzione che arriva una grande rivale a basso costo.

Le enduro stradali sono le moto che in questi ultimi anni hanno dimostrato di essere nettamente le più gradite dagli italiani, con la Honda Africa Twin è uno dei punti di forza della mitica gamma giapponese. L’Ala Dorata sa di poter contare sulla qualità di questa maxi enduro, con i numeri di vendita che la vedono al secondo posto nel Belpaese.

Honda Africa Twin Rieju Xplora 557
L’Africa Twin diventa low cost: che prezzo, c’è un dettaglio particolare (nextmoto.it)

Numeri davvero eccezionali, anche perché non è di certo una moto economica, considerando come il suo prezzo di partenza parta da ben 16.390 euro. Una moto che al giorno d’oggi si presenta con una lunghezza da 233 cm, una larghezza da 96 cm e un’altezza da 149 cm, con il peso complessivo che si stanzia sui 233 kg.

Il motore che monta al proprio interno è un bicilindrico da 1084 di cilindrata e che permette di erogare così un massimo di 102 cavalli. Un modello che ha fatto della potenza e della tenuta di strada uno dei suoi principali punti di forza, ma ora deve fare i conti con una serie di eccellenti due ruote che possono metterla in crisi.

Rieju Xplora 557: la spagnola più attesa

Da qualche anno a questa parte sta crescendo sempre di più l’interesse attorno alla qualità dei progetti motoristici spagnoli, sia per quanto riguarda le auto che le moto. Lo si vede dunque anche con la Rieju Xplora 557, un bellissimo crossover che ha tutte le carte in regola per ottenere grandi risultati sul mercato.

Honda Africa Twin Rieju Xplora 557
Rieju Xplora 557: la spagnola più attesa (Rieju Press Media – nextmoto.it)

Un modello che si presenta con una lunghezza da 220 cm, una larghezza da 93 cm e un’altezza da 145 cm, con il peso complessivo che è di 218 kg. Il motore che hanno scelto per questa moto è un bicilindrico da 554 di cilindrata, con erogazione massima che arriva a ben 47 cavalli, con il propulsore che è di casa QJ Motor.

Una moto di eccellente livello e che lo si può avere con un prezzo davvero molto vantaggioso, visto come il costo iniziale promozionale è di soli 5999 euro. Nel momento in cui si dovesse aggiungere anche il tris di valigie, ecco che l’aumento sarebbe solo di 699 euro, a differenza di quello che sarebbe di listino, ovvero di 1500 euro. Una grande novità al passo con i tempi e molto divertente da guidare.

Gestione cookie