La+piccola+MotoGP+italiana+si+guida+con+la+patente+A2+e+costa+quanto+uno+scooter%3A+vendite+gi%C3%A0+impazzite
nextmotoit
/articolo/la-piccola-motogp-italiana-si-guida-con-la-patente-a2-e-costa-quanto-uno-scooter-vendite-gia-impazzite/60888/amp/
MotoGP

La piccola MotoGP italiana si guida con la patente A2 e costa quanto uno scooter: vendite già impazzite

Novità importanti sul mercato italiano, con un bellissimo modello che si guida con la patente A2 e sembra una MotoGP.

Il motorsport da sempre appassiona gli amanti delle due ruote e non ci sono dubbi sul fatto che la MotoGP sia la categoria che più di tutte abbia ottenuto grandi riscontri. Ora in Italia inoltre vi è sempre più interesse, anche perché questi sono gli anni d’oro di una Ducati che da anni non conosce rivali.

La piccola MotoGP italiana si guida con la patente A2 e costa quanto uno scooter: vendite già impazzite (nextmoto.it)

Lo stile sportivo è molto richiesto anche sul mercato delle moto di serie, tanto è vero che un numero sempre più cospicuo di marchi ha deciso di puntare su delle due ruote a basso costo e con cilindrata contenuto, ma allo stesso tempo con un design al passo con i tempi. Lo si vede per esempio con il caso della Benelli.

Un marchio che ha dimostrato negli anni di saper crescere sensibilmente, con la TRK che è indubbiamente una delle moto che ha riscosso il maggior successo. Ora però è tempo di ammirare il futuro con una moto sportiva con uno stile davvero di eccellente caratura, con il prezzo di partenza che è minimo è contenuto.

Benelli Tornado 550: la sportiva a basso costo

Ora è tempo di ammirare una stupenda novità per il mercato del 2025 in casa Benelli, con il colosso marchigiano che è parte integrante del gruppo QJ Motor che ha dato vita a una splendida sportivo come la Tornado 550. Siamo di fronte a una moto che si presenta con una lunghezza da 209 cm, una larghezza da 77 cm e un’altezza da 116 cm.

Benelli Tornado 550: la sportiva a basso costo (Benelli Press Media – nextmoto.it)

Il peso complessivo di questa moto è di 198 kg, con il motore che monta al proprio interno che è un bicilindrico da 554 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 56 cavalli. I consumi sono eccellenti, dato che si stanzia sui 25 km con un litro, con il design cha rende questa moto al passo con i tempi, con il risultato finale che deriva anche dalla collaborazione con R&D.

La Benelli dunque dimostra di avere tutte le carte in regola per essere un marchio pronto a spiccare il volo anche nel settore delle moto sportive di piccola cilindrata. Il prezzo di partenza infatti è davvero molto vantaggioso, tanto è vero che si stanzia su di una base minima che è solo di 6490 euro.