La nuova sportiva di Honda è quasi pronta: sarà elettrica e con una linea incredibile

Honda si prepara a stupire ancora. Clienti senza fiato dopo che la presentazione di quella che potrebbe essere la prossima sportiva è stata resa evidente dal marchio. 

Il marchio Honda è uno di quelli che possiamo definire senza troppi giri di parole polivalenti. Infatti, la casa nipponica non soltanto è in grado di produrre motociclette e scooter di prim’ordine, ha ottenuto anche ottimi risultati nel campo delle automobili e non soltanto. Il suo ultimo prodotto, quello con cui ha aperto il 2024, è qualcosa di mai visto prima.

La Honda rivela la nuova auto
Honda, una rivelazione davvero impressionante (Canva) – Nextmoto.it

La presentazione dell’ultimo veicolo del brand, o meglio della sua ultima gamma di veicoli stando a quanto ha rivelato il dirigente principale della casa è avvenuta all’ultimo Consumer Electronics Show, primo grande evento legato al mondo dei motori di quest’anno nuovo. La casa avrebbe già preparato una grande sorpresa per i suoi fans, una nuova linea di automobili sportive dalla linea e dalle caratteristiche futuristiche.

La casa giapponese ha rivelato la nuova Serie 0, un modello dalla linea cuneiforme – che sotto tanti aspetti ricorda il prototipo Aston Martin Bulldog uscito tra gli anni settanta ed ottanta – completamente alimentata da un motore elettrico che il CEO del brand Toshihiro Mibe ha confermato costituire la base di partenza per la costruzione di una sportiva tutta nuova, ispirata ad un modello storico.

Honda, ormai ci siamo

La vettura secondo la stampa sarebbe l’erede diretta della famosa Honda NSX, una supercar che la casa nipponica ha venduto dal 1990 al 2005 anche negli Stati Uniti sotto il marchio Acura. A confermare l’arrivo dell’auto, il dirigente che non ha parlato direttamente del nome ma ha detto ad Autocar“Si, abbiamo una nuova auto sportiva in dirittura d’arrivo”.

Honda Serie0
Questa nuova sportiva potrebbe sostituire la Honda NSX! (Honda Press Media) – Nextmoto.it

Al di là della incredibile linea del prototipo presentato al pubblico che ha stupito tutti, l’auto promette di essere qualcosa di mai visto prima: “Ci stiamo concentrando sull’esperienza di guida, senza trascurare l’aspetto tecnologico”, spiega il dirigente del marchio secondo cui lo sviluppo: “Procede a ritmo spedito”. Una notizia eccitante e se queste sono le premesse – vedete la foto sopra – possiamo aspettarci qualcosa di incredibile.

La vettura sarà elettrica e monterà una batteria ad alte prestazioni molto piccola rispetto a quelle della concorrenza anche se non sono stati rivelati per ovvi motivi di riservatezza ulteriori informazioni a riguardo. La vettura sarebbe frutto di un lungo studio: “Abbiamo osservato a lungo le rivali ed il modo in cui producono le automobili elettriche prima di lanciarci nel progetto”, afferma Mibe. Insomma, le premesse per l’arrivo di un instant classic ci sono tutte. Verranno rispettate?

Impostazioni privacy