La nuova roadster italiana pronta a distruggere il mercato: top di gamma a prezzi più che convenienti, centauri al settimo cielo

Al Motor Bike Expo di Verona un marchio italiano ha mostrato al pubblico una nuova roadster che festeggia un anniversario molto speciale.

Tra le moto preferite dagli italiani in assoluto ci sono le roadster. Parliamo di una categoria di motociclette caratterizzate da un design sportivo e versatile, ideali per l’uso su strada. A caratterizzare questo genere di due ruote sono un telaio leggero e maneggevole, un manubrio alto e una posizione di guida eretta, che permette di muoversi in pieno comfort anche per lunghi tragitti. E in questa categoria, non per vantarci, ma l’Italia è una delle nazioni che produce alcune delle migliori in circolazione.

La nuova roadster italiana pronta a distruggere il mercato: top di gamma a prezzi più che convenienti, centauri al settimo cielo
Moto – Nextmoto.it

Tra i marchi che più si distinguono in questo segmento c’è Moto Guzzi, uno dei più antichi e importanti a livello globale, che sta vivendo una seconda giovinezza negli ultimi anni. La casa di Mandello, che negli ultimi mesi ha puntato molto sul “fuoristrada” Stelvio, ha però voluto sorprendere nelle ultime ore i propri fan presentando al Motor Bike Expo di Verona un nuovo roadster, che ha un nome speciale che vuole celebrare un anniversario decisamente importante per gli appassionati del marchio.

Moto Guzzi e la roadster speciale

Un grande classico che non tramonta. Parliamo della V7 Stone, che ora sarà prodotta anche in una edizione Ten. Il nome è presto spiegato. Infatti Moto Guzzi vuole così festeggiare i dieci anni del The Clan, il gruppo di possessori e appassionati del marchio dell’Aquila nato nel 2014 che organizza diversi eventi legati alla casa italiana in giro per l’Italia e non solo.

Per l’occasione, Moto Guzzi ha preparato una versione davvero speciale della V7, che si caratterizza per una livrea a fascia a scacchi neri e bianchi, bordata di rosso, che impreziosisce la parte superiore del serbatoio accanto alla superficie in nero. Al lati del serbatoio invece c’è il bianco pastello lucido, in contrasto con i fianchetti laterali in nero. Il richiamo alla sportività c’è nelle molle degli ammortizzatori verniciate in rosso e nelle cuciture dello stesso colore, a contrasto della sella, anche questa prodotta in edizione speciale.

Presentata una nuova roadster italiana
La V7 Stone Ten (Moto Guzzi) – nextmoto.it

Ma a rendere così speciale questa V7 Stone Moto Guzzi ci sono anche gli specchi retrovisori “bar end”, che le danno un profilo ancora più dinamico, e il tappo per il rifornimento in alluminio ricavato dal pieno anodizzato nero. Il cuore della moto poi è il twin 850, che innanzitutto si presenta esteticamente ancor più bello, con coperchi delle teste in color grafite e le protezioni dei corpi farfallati in alluminio anodizzato nero.

Altro dettaglio non da poco è lo scarico, ora rivisto e della Arrow, che permette a questa V7 Stone Ten di guadagnare in potenza, passando dai 48 kW della versione standard ai 49 kW (66,5 CV) a 6700 giri/min, sia della coppia massima, che ora arriva fino a 75 Nm a 4900 giri/min. Ma per averli bisognerà sborsare qualcosa in più, perché si tratta non di un elemento standard ma di un optional offerto da Moto Guzzi. Per avere questa roadster però si dovrà aspettare aprile e si partirà da 10.499 euro.

Impostazioni privacy