Questa Kawasaki nuova costa meno di uno smartphone: occasione clamorosa, possono comprarla tutti

Lo storico marchio giapponese promuove un’occasione clamorosa per gli appassionati. Ecco di cosa si tratta. 

La multinazionale giapponese, insieme alla Mitsubishi, è uno dei leader del settore motociclistico nipponico e internazionale, e condivide il primato con le aziende Yamaha, la Suzuki e l’Honda. La fondazione ufficiale di Kawasaki risale al 1896, a seguito dell’idea di un commerciante del porto di Nagasaki. Nel corso degli anni, l’azienda si rende protagonista della creazione della sua personale azienda di motori e costruzioni portuali. 

Questa Kawasaki nuova costa meno di uno smartphone: occasione clamorosa, possono comprarla tutti
Kawasaki – Nextmoto.it

Negli anni Sessanta, Kawasaki che si appoggiava alla ditta giapponese Meguro per la produzione di motori, la rileva formando ufficialmente la holding Kawasaki Motorcycle Co.,Ltd. Nasce così la prima moto targata Kawasaki, la B8 125cc, a cui seguirono i modelli 250cc Samurai che suscitano interesse anche nel mercato statunitense. Alla fine degli anni Sessanta, l’azienda giapponese raggiunge alcuni successi sportivi grazie alla vittoria del pilota Dave Simmonds, sulla sella di una Kawasaki al Campionato del Mondo per 125cc.

Il settore sportivo di Kawasaki riscuote il suo maggior successo alla fine degli anni Settanta, anni in cui i due piloti Ballington e Mang conquistano diversi titoli nelle classi 125 e 250, consacrando l’azienda giapponese come la migliore nella produzione motociclistica. Dalle prime vittorie, Kawasaki produce molti esemplari, fino al 2004, anno del lancio del modello Z750, moto robusto e sportivo, il quale entra nel mercato ad un prezzo competitivo e molto accattivante.

Kawasaki Ninja H2R: come averla ad un prezzo super scontato

Kawasaki Ninja compare per la prima volta nel 1984, con l’iconico modello GPZ900R. Nel 2014 l’azienda giapponese lancia sul mercato Ninja H2, la moto più potente prodotta in serie omologata per strada, caratterizzata dalla commistione di tutte le nuove scoperte tecnologiche. Per omaggiare la produzione di questa incredibile vettura a due ruote, Kawasaki e LEGO collaborano e presentano agli appassionati la nuova Kawasaki Ninja H2R Lego Technic, il modellino che riprende fedelmente la vettura sportiva originale.

Questa Kawasaki nuova costa meno di uno smartphone: occasione clamorosa, possono comprarla tutti
Lego Kawasaki (Lego Media Press) – Nextmoto.it

Il set LEGO, composto da un totale di 643 pezzi, ricrea fedelmente i dettagli della Kawasaki Ninja H2R, una delle moto di serie più veloci al mondo. Il modellino creato dalla LEGO, ridotto in scala 1:8, è caratterizzato da sterzo, sospensioni, cambio a due velocità, un motore a 4 cilindri e un turbocompressore. Il parabrezza presenta, inoltre, una serie di decorazioni personalizzate e l’iconico logo della Kawasaki posizionato su entrambi i lati del serbatoio, come nella vettura originale.

Impostazioni privacy