La nuova moto svedese pronta a conquistare gli italiani: una top di gamma da brividi, che bomba

Dalla Svezia non mancano di certo le moto di qualità e una di queste sembra aver travolto gli italiani per la sua bellezza.

In questi ultimi anni sono sempre di più le aziende che si stanno mettendo in evidenza nel mondo dei motori, con la Svezia che ha dimostrato di avere le carte in regola per poter dare vita a delle moto di primissimo livello. La Husqvarna è una delle aziende più note al mondo, capace soprattutto di imporsi nel mondo del motocross.

Husqvarna FC Rockstar Editon 2024 moto Svezia
Novità dalla Svezia per questa moto (nextmoto.it)

Sono moltissimi i successi che nella storia ha saputo ottenere il colosso svedese, anche se negli ultimi anni si è allontanata dai vertici del Mondiale MXGP. Una decisione sicuramente molto dolorosa per tutti gli appassionati della casa scandinava che ha dimostrato negli anni di poter vincere con delle moto perfette per la sabbia e la terra.

Nell’ultima stagione la si è vista solo nella classe della MX2, con la prima parte di stagione che aveva evidenziato un’ottima moto co Kay de Wolf, prima di un grave infortunio dell’olandese nella tappa delle Fiandre. Alla fine non ha potuto lottare per il titolo con la KTM di Andrea Adamo, che ha portato in alto la bandiera italiana diventando campione del mondo, e la migliore Husqvarna della stagione è stato il belga Lucas Coean.

Dunque la voglia nel prossimo Mondiale è di tornare competitivi e lottare per il successo, ma questi modelli da gara sono i più ambiti anche dagli appassionati. Ecco perché anche per il 2024 sarà possibile mettere le mani su alcune delle moto più sensazionali mai prodotte dal colosso scandinavo, con i tifosi che sono in festa.

Husqvarna FC Rockstar Edition 2024: la moto che tutti vogliono

Sarà possibile mettere le mani su due nuove moto di casa Husqvarna, ovvero l’edizione del 2024 della FC Rockstar Edition. Questa è in assoluto la moto più ambita in quanto si rifà al modello della Supercross AMA e a quella 250 del Mondiale MX2. Proprio questa è quella più attesa, considerando come le migliore per questa versione derivino proprio dallo sviluppo portato avanti con i piloti.

Husqvarna FC Rockstar Editon 2024 moto Svezia
Husqvarna FC Rockstar Edition 2024 (Husqvarna Press Media – nextmoto.it)

Non mancano di certo i perfezionamenti, anche perché questa sarà una moto che non deve essere da gara, o almeno non obbligatoriamente. La Husqvarna FC Rockstar Edition 2024 presenta un sistema Connectivity Unit Offroad, con questa che la si può attivare in modo tale da poter salvare anche dei tracciati particolari al suo interno.

Vi è anche un sensore GPS, con questo che permette di poter stabilire le tempistiche nel momento in cui è in pista. Per poter diventare ancora più prestazionale e maneggevole, la casa scandinava ha abbassato il peso di 300 grammi. Il motore ha modo di erogare fino a 63 cavalli, con i quali ci si può muovere in tutte le strade, anche le più sterrate.

Questa moto la si potrà acquistare solo a partire da gennaio 2024, mese in cui la si potrà portare a casa per un valore di partenza di 13.520 Euro. Un modo per iniziare l’anno nel migliore dei modi, acquistando un modello straordinariamente affascinante e soprattutto perfetto per mettersi in mostra in qualche gara.

Impostazioni privacy