Questa nuova Kawasaki straccia le low cost: ha un rapporto qualità-prezzo incredibile. Un vero gioiello.
Con la bella stagione è tempo di rispolverare la propria passione per le moto e regalarsi lunghe passeggiate in sella alla propria due ruote. E quale miglior compagna di una splendida moto giapponese? Il paese del Sol Levante ha dato i natali ad alcune delle aziende più leggendarie del settore, rinomate per affidabilità e performance.
Tra i marchi più amati dagli appassionati c’è sicuramente Kawasaki, che pur avendo sul mercato interno due rivali colossali come Honda e Yamaha riesce a produrre dei veri gioielli su due ruote.
Contrariamente a quanto ci si potrebbe aspettare, a colpire questa volta non è solo la buona resa del modello ma anche un prezzo piuttosto abbordabile per quelle che sono le caratteristiche. Ha un rapporto qualità-prezzo davvero conveniente, tale da renderlo una delle proposte più interessanti di questo periodo, pronta a scalifire le tante proposte low cost attualmente sul mercato.
La Kawasaki è pronta a lanciare la nuova versione 2026 della amatissima crossover Versys 650. Sia dal punto di vista estetico che delle caratteristiche, questa due ruote è destinata a mantenere l’identita delle versioni precedenti e a conservare tutti quegli aspetti che la hanno resa così amata dai motociclisti. Non ci saranno dunque particolari scossoni, ma solo qualche opzione in più a beneficio dei clienti per renderla ancora più vicina al loro gusto.
Dal punto di vista estetico, il veicolo manterrà il design aggressivo e sportivo della versione di quest’anno. Per quanto riguarda le prestazioni, la model year 2026 avrà poi ancora il motore 649 cc da 67 CV di potenza e 61 Nm di coppia della versione precedente, con omologazione Euro 5+. Nessuna variazione nemmeno per quanto riguarda la ciclistica: manterrà telaio tubolare a diamante con a forcella a steli rovesciati e monoammortizzatore.
Tra le novità invece saranno presenti le nuove colorazioni Metallic Deep Blue/Metallic Spark Black, Metallic Graphite Gray/Metallic Spark Black e Metallic Spark Black/Metallic Matte Carbon Gray. I veicoli, che dovrebbero arrivare in concessionario già nei prossimi mesi, dovrebbero mantenere il listino dell’attuale versione. Con un prezzo intorno agli 8.000 euro, che possono addirittura scendere in caso di promozione, questa crossover si conferma un veicolo piuttosto economico per quella che è la media del segmento nonostante la qualità Kawasaki.