La nuova ‘fiamma’ di Di Giannantonio fa girare tutti in strada: sangue spagnolo e linee da urlo

Fabio Di Giannantonio, non solo la passione per le moto: la nuova auto lascia tutti a bocca aperta. Ecco il modello

Settimo posto finale nel Gran Premio di Qatar, sul circuito di Losail che ha aperto il mondiale di MotoGP. Fabio Di Giannantonio non è certo partito fortissimo con la sua Ducati del Team VR46, considerati i nove secondi di ritardo accumulati da Bagnaia, il Campione del mondo in carica con la moto di Borgo Panigale.

Fabio Di Giannantonio nuova fiamma
Una nuova auto per Fabio Di Giannantonio: modello pazzesco (Ansa Foto) – Nextmoto

Per Di Giannantonio, però, si tratta comunque di un buon risultato, soprattutto alla luce di quanto accaduto nella gara Sprint. In piena lotta con Marc Marquez per la sesta posizione, infatti, in uscita da curva 10 si è reso protagonista di un highside davvero terribile, senza alcuna conseguenza fisica per il pilota, fortunatamente.

Il pilota romano sta semplicemente prendendo le misure alla Ducati del Team di Valentino Rossi e nella prima uscita ufficiale ha mostrato comunque velocità e solidità, due buone garanzie per vivere un mondiale da protagonista.

Nella scorsa stagione, dopo il successo a Losail – il primo in carriera – aveva faticato non poco, salvo poi chiudere il Mondiale in crescendo. Ed ora ha la grande possibilità di mettersi in mostra.

Di Giannantonio, il nuovo Suv è davvero pazzesco: modello sportivo

Nonn solo moto, però, per Di Giannantonio che lontano dalle piste può godersi una nuova supercar. Si tratta della Cupra Formentor VZ5 Bat, ricevuta dal direttore di Cupra Italia Pierantonio Vianello in virtù della partnership tra il marchio spagnolo ed il team VR46, con i piloti della scuderia che hanno ricevuto esemplari del marchio.

Cupra Formentor VZ5 Bat Di Giannantonio
La Cupra Formentor VZ5 ricevuta da Fabio Di Giannantonio (media press) – Nexmoto

La Formentor VZ5 è una vettura in edizione limitata, realizzata in appena 500 esemplari con questa configurazione. Trazione integrale con “Torque Splitter” e doppia frizione con comando elettroidrualico, rispetto alla versione VZ da 310 cavalli ha l’assetto ribassato di 10 millimetri.

La VZ5 è spinta da un propulsore da 2.5 litri Tsi che eroga una potenza di 390 cavalli e 480 Nm di coppia, per una velocità massima limitata di 250 km/h. Appena 4,2 secondi per lo scatto da 0 a 100 orari, il costo per il mercato italiano è di 78mila euro.

Il Suv coupé, in questa versione, ha il colore metallizzaro Nero Midnight, quattro terminali di scarico e cerchi in lega da 20″, mentre i fari sono Matrix Led. Lunga 447 centimetri, larga 185 ed alta 151, la VZ5 ha un bagagliaio di 410 litri, decisamente capiente per ogni tipo di necessità.

I sedili sono sportivi ed avvolgenti per la Formentor VZ5 Bat che presenta il volante racing con il logo di colore nero a dare un tocco ulteriore di sportività. Al centro la console in cui c’è il sistema di navogazione con un display touch da 12″.

Impostazioni privacy