La nuova Ducati arriva dalla Nuova Zelanda: è ora in vendita, la paghi la metà

Dalla Nuova Zelanda si può acquistare una Ducati unica, realizzata con un kit artigianale. Può essere un cimelio per i collezionisti

Per chiunque voglia acquistare una motocicletta di prestigio e rarissimo, allora questo modello fa proprio al caso vostro. Si tratta di Moto “costruita”, di fatto, da un appassionato che ha utilizzato un kit d’elaborazione molto conosciuto nel settore. Kit che è stato montato su un modello d’eccezione con un risultato davvero imperdibile.

Ducati, un modello unico in vendita
Dalla Nuova Zelanda, una Ducati unica in vendita (Ansa) – Nextmoto.it

La Ducati che ti presenteremo proviene dalla Nuova Zelanda ed ha un prezzo impensabile. Il kit utilizzato un Pierobon X85R di produzione artigianale. Deriva da un equipaggiamento creato dallo specialista nella produzione di telai adatti alla competizione. Proviene dall’Italia ed è idoneo per i possessori delle Ducati 1199 Panigale. Un pacchetto che comprende l’airbox, le pedane, le piastre laterali (adatte all’elettronica), il telaietto posteriore e, per l’appunto, il telaio.

Pezzi che sono stati assemblati per creare un prodotto unico, a dimostrazione di come la capacità degli appassionati possa spingersi verso creazioni che possono diventare un unicuum nel settore e rappresentare un cimelio per chi le acquista.

Dettagli della Ducati 1199 Panigale neozelandese

Quella che possiamo trovare in vendita sul sito Racebikemart.com è una motocicletta assemblata con un telaio in tubi di lega d’acciaio 25CrMo4. Le suddette piastre laterali, invece, sono state fatte in alluminio EN AW-6082 T6. Il pacchetto adeguato ad ogni tipo di Panigale 1199 aveva un costo pari a 12 mila euro.

Dall’assemblaggio delle parti appena descritte è nata la Ducati che vi proponiamo di seguito con tutti i dettagli tecnici elencati nonché le condizioni di vendita.

Ducati, il modello in vendita dalla Nuova Zelanda
La Ducati unica in vendita (Racebikemart) – NextMoto.it

Monta il motore della Ducati 1199 Panigale RS F18, proprio quello con cui hanno gareggiato nel 2018 Marco Melandri e Chaz Davies. Si tratta dell’ultimo anno in cui l’azienda di Borgo Panigale ha utilizzato nella Superbike il motore Superquadro. Dopodiché, si è affidata ad un modello Panigale V4.

Secondo quanto riportato dal proprietario che la sta mettendo in vendita, questo modello eroga 209 CV e, dall’ultima ricostruzione del motore completa, ha percorso solo 275 km. Il suo prezzo sul mercato dell’usato è pari a 42.500 euro, ma il proprietario si impegna a pagare la metà dei costi di spedizione ed è disponibile a trattare per delle offerte differenti. Per provare ad acquistarla dove registrarvi sul sito indicato e contattare il venditore.

Impostazioni privacy