La nuova CFMoto ha una caratteristica unica al mondo: è la prima volta che si vedeva

La CFMoto è tra i marchi maggiormente in crescita in questi anni, con il colosso cinese che ora lancia un modello rivoluzionario.

Da un po’ di anni a questa parte la Cina sta lanciando una serie di eccezionali marchi motociclistici sul mercato e uno di quelli che ha saputo ottenere i maggiori risultati è sicuramente la CFMoto. Un colosso che ha dimostrato di conquistare anche il Mondiale Moto3 con David Alonso nel 2024 e che non vuole di certo fermarsi qui.

CFMoto 750 SR R novità Cina moto
La nuova CFMoto ha una caratteristica unica al mondo: è la prima volta che si vedeva (nextmoto.it)

Per anni la casa cinese ha fatto affidamento anche sulla collaborazione ormai di lunga data con la KTM. Ora le cose sono cambiate, ma il colosso asiatico avrà modo di farsi strada ancora nel settore, anche perché ha trovato il modo di farsi strada nel settore con una serie di moto di eccellente caratura.

Non dimentichiamo inoltre l’eccellente sviluppo tecnologico che è alla base dello sviluppo della CFMoto, con una novità che ora lascia tutti senza parole. L’innovazione la si ammirerà su di una due ruote di livello eccelso come la 750 SR-R, un modello davvero di rara bellezza e che tutti sognano.

CFMoto 750SR-R: la nuova carenatura è da sogno

Manca ormai sempre di meno per il lancio sul mercato della nuova mitica supersportiva di casa CFMoto, con la novità che porterà così alla nascita della 750SR-R. Un colosso che andrà così a venire incontro a coloro che vogliono una due ruote che sia intermedia tra la 675SR-R e la 1000.

CFMoto 750 SR R novità Cina moto
CFMoto 750SR-R: la nuova carenatura è da sogno (Twitter – nextmoto.it)

L’aspetto che sicuramente attira maggiormente gli appassionati è la presenza di una nuova e innovativa carenatura. Infatti non vi è solo l’intento di rendere la moto quanto più affascinante possibile da un punto di vista estetico, ma si basa anche su di un progetto che è nato con l’intento di migliorare sensibilmente l’aspetto aerodinamico.

Ciò dunque permette alla CFMoto 750 SR-R di dare vita a delle prestazioni migliori e allo stesso tempo perfeziona anche la stabilità della moto in strada. Il propulsore che monterà al proprio interno sarà un bicilindrico da 749 di cilindrata e che erogherà un massimo da 110 cavalli. Da capire quale sarà il prezzo di partenza, ma ci sono ben pochi dubbi sul fatto che questa possa diventare una delle supersportive maggiormente richieste sul mercato, con la CFMoto che dunque lancia ancora una volta il guanto di sfida alle rivali.

Gestione cookie