La nuova anti Harley dalla Cina è una bomba: prezzo da 4 mila euro, la qualità è top di gamma

La Cina sta dando vita negli anni a una serie di straordinarie moto di livello incredibile e ora anche la Harley trema.

In questi anni abbiamo ormai assistito al continuo e costante miglioramento della produzione delle aziende cinesi. Queste infatti si sono imposte nell’immaginario collettivo per la loro grande abilità nel progettare delle moto di indubbio valore e allo stesso tempo anche con un costo decisamente vantaggioso.

Harley Davidson Cina novità CFMoto 250CL-C
La nuova anti Harley dalla Cina è una bomba: prezzo da 4 mila euro, la qualità è top di gamma (nextmoto.it)

Naturalmente si sta cercando anche di creare quell’aura di mito e di blasone che caratterizza invece altri colossi, su tutti la Harley Davidson. Si deve specificare però come per chiunque sia davvero ben difficile anche solo pensare di potersi avvicinare alla grandiosità e magnificenza del marchio di Milwaukee.

Si deve però specificare come la casa americana abbia anche dei prezzi di vendita delle proprie moto che in molti casi sono davvero elevati e spesso fuori mercato. Questo diventa dunque un grande aiuto nei confronti delle rivali e infatti la CFMoto ha saputo dare vita a un modello davvero eccezionale e che si presenta con un prezzo di mercato davvero molto contenuto.

CFMoto 250CL-C: la vintage del futuro

La CFMoto è senza dubbio uno dei grandi colossi che dalla Cina sta dimostrando di sapersi migliorare e perfezionare sempre di più, con una serie di moto che sono in grado di unire lo stile di un tempo con la tecnologia moderna. Questo è un dettaglio che sta portando allo sviluppo eccezionale di tantissimi marchi asiatici e una delle moto che caratterizza maggiormente questo aspetto è la 250 CL-C.

Harley Davidson Cina novità CFMoto 250CL-C
CFMoto 250CL-C: la vintage del futuro (CFMoto Press Media – nextmoto.it)

Siamo di fronte in questo caso a una due ruote che è nata al momento per il mercato australiano, con il General Manager Sales and Marketing di CFMoto Australia, ovvero Matt Reilly, che ha spiegato come questa sia la moto perfetta per tutti coloro che vogliono muovere i primi passi nel mondo delle due ruote.

Il motore che monta al proprio interno è è un monocilindrico da 249 di cilindrata, il che permette da un lato di mantenere prestazioni contenute, ma garantisce anche una buona risposta. Il suo punto di forza però è sicuramente il design, un aspetto che non si può di certo trascurare, soprattutto nel momento in cui si parla di modelli che nascono per i più giovani. Il prezzo è di 7490 dollari australiani, dunque circa 4200 euro.

Gestione cookie