La motocicletta più economica che si sia mai vista: ecco dove puoi comprarla

Ci siamo fatti una domanda e dati una risposta chiedendoci quale fosse la motocicletta meno costosa mai vista sul mercato. Al momento, il record sembra appartenere a questo esemplare ma vale la pena di comprarlo? Vediamo subito. 

In un periodo complicato come questo, la parola d’ordine è risparmiare sia che guidiate un’automobile che una motocicletta. Il discorso però è complicato perchè trovare una due ruote ad un prezzo così basso non è affatto semplice se non sai dove cercare.

Copertina Canva 21_04_2023 NextMoto
Una motocicletta così non si era mai vista (Canva) – Nextmoto.it

Quanto costa in media una motocicletta? Il range di prezzo è variabile e solitamente non scende sotto i 3.000-4.000 Euro per un modello di un marchio blasonato anche se alcune case cinese hanno iniziato a produrre due ruote a prezzi anche molto più bassi, peccato che molte di queste non siano ancora arrivate nel nostro paese e che forse non ci arriveranno mai e basta.

Noi però ci siamo intestarditi e abbiamo voluto cercare nei meandri del web l’offerta più vantaggiosa possibile per un ipotetico centauro dal braccino corto che non ha alcuna intenzione di spendere più di un tot – diciamo 1.000 Euro per esempio – per una due ruote nuova di zecca. Impossibile, penserete voi, e invece siamo riusciti ad imbatterci in un’offerta di una motocicletta elettrica che sembra fin troppo bella per essere vera.

Ci si può fidare?

Per i lettori più esperti del nostro portale che ci seguono da tempo, non sarà una sorpresa ma per gli altri forse si. Esistono molti siti asiatici come Ali Babà o in questo caso DH Gate accessibili da un qualsiasi computer che offrono in vendita merci di ogni tipo e genere e settore di mercato con costi davvero ridicoli, perfino automobili e motociclette elettriche come nel caso che stiamo per valutare assieme.

Motocicletta economica DH Gate 21_04_2023 NextMoto
L’annuncio ufficiale sul sito (DH Gate) – Nextmoto.it

Cosa pensereste se vi dicessimo che esiste una motocicletta che costa poco più di 730 Euro sul sito in questione? E’ tutto vero, ecco l’annuncio in cui però per qualche motivo le due ruote vengono vendute in blocco e ci sono anche sconti per ordini più o meno cospicui. Non ci esprimeremo sulla provenienza o l’affidabilità dei prodotti del sito, quella è una questione che devono approfondire le autorità in caso. Ma l’offerta sembra davvero ghiotta, come prezzo.

La motocicletta chiamata semplicemente Bikes 3000W monta un motore elettrico da 72 cavalli ricaricabile con una normale presa domestica. E basta, non si sa molto altro sulla due ruote tranne un piccolo dettaglio che farà arrabbiare gli italiani dato che la moto non si può spedire in Italia per qualche motivo. Peccato perchè sarebbe stato interessante provarla, non siete d’accordo? Sarà per un’altra volta.

Impostazioni privacy