La Moto custom più “small” che avete mai visto: sembra un giocattolo ma è per adulti

Non chiamatela giocattolo per bambini: questa motocicletta è qualcosa di mai visto prima, così come il procedimento necessario per costruirla.

Avete presente quei veicoli che vi fanno pensare alla frase vorrei ma non posso? Si, quelle vetture o motociclette perchè no che sono palesemente ispirate ad un modello di fascia alta ma non hanno né la qualità costruttiva né il costo di listino né tantomeno la potenza per potersi confrontare con questo. Bene, stavolta parliamo di un qualcosa di molto simile ai tanti cloni che abbiamo visto negli anni ma con una variante davvero simpatica!

Honda Monkey, spunta il modello customizzato
Honda Monkey, spunta una versione speciale (Ansa) – Nextmoto.it

L’idea che un proprietario abbastanza fantasioso riesca in qualche modo a trasformare una piccola motocicletta come quella che stiamo per vedere in una versione modificata della moto dei suoi sogni è molto divertente e, almeno a quanto ne sappiamo noi, non costituisce nessun tipo di plagio vero e proprio

Oggi analizzeremo quello che è un caso singolare che ha come protagonista la piccola Honda Z-Series Monkey, una moto che ha preso questa denominazione per il fatto che ricordava, al momento del suo arrivo sul mercato, quelle piccole motociclette di piccola cilindrata usate dai domatori per farci girare delle scimmie ammaestrate.

La due ruote rimasta in produzione dal 1961 al 1999 è una delle motociclette di serie più piccole mai viste, come provano le informazioni a riguardo.

Una piccola che fa la grande

La Monkey è sicuramente la motocicletta adatta per farsi una bella risata con gli amici considerando che con il suo peso di appena 90 chilogrammi e una lunghezza di appena 85 centimetri per 60 di altezza. Un modello che farebbe sembrare un gigante su un triciclo qualsiasi uomo adulto arrampicato sulla sua sella capace di ospitare un singolo passeggero. Ecco, immaginate questa motocicletta in versione custom!

Honda Monkey Custom, l'assurdo modello dall'Asia
Honda Monkey, davvero è come la imaginavate? (YouTube) – Nextmoto.it

Ebbene come potete vedere nel video una Monkey è diventata qualcosa di ben diverso: una custom americana che per esempio nel caso dell’esemplare qui sopra ricorda molto una Harley Davidson Electra Gilde che però è molto più grande, potente, eccetera. La due ruote ha un aspetto un po’ goffo e ridicolo ma, forse, l’intento è proprio quello ed il risultato è decisamente attraente dal punto di vista estetico anche se i puristi storceranno il naso.

E le prestazioni? Il motore conta appena 10 cavalli ed è un piccolo propulsore monocilindrico che sicuramente non può replicare le prestazioni di una potente Harley Davidson…ma sarà più che sufficiente per battere vostro figlio in una gara di mini moto, garantito.

Impostazioni privacy