La moto che ti fa anche il caffè è arrivata, alla fine è successo davvero: che svolta

Alcune migliorie tecnologiche hanno dato vita a delle moto pazzesche, capaci anche di produrre una tazza di caffè.

Si sta cercando in questi anni di creare una situazione che possa essere via via sempre più vantaggiosa per i biker, offrendo sempre il massimo del comfort. L’obiettivo deve infatti essere quello di mettere a disposizione dei modelli che siano al passo con i tempi non solo da un punto di vista motoristico, ma anche tecnologico.

Caffè moto motore novità
La moto che ti fa anche il caffè è arrivata, alla fine è successo davvero: che svolta (nextmoto.it)

Ecco dunque come mai ci sono dei casi davvero assurdi, ovvero quelli che permettono di creare del caffè semplicemente con il motore della moto. Una novità pazzesca, ma che alla fine sembra dare i propri frutti, considerando infatti come l’energia che è in grado di sprigionare il motore è l’ideale per dare vita a una tazza di caffè.

La macchinetta infatti funziona con l’elettricità e dunque perché non provare a dare vita a dei caffè direttamente dalla propria moto. D’altronde si sa che molti biker sono amanti dei viaggi in zone spesso disperse e dunque ben venga che sia la due ruote in proprio possesso che permetta di dare vita alla bevanda più amata dagli italiani.

Moto che fanno il caffè: ecco come avviene

Tra i primi customizer che decisero di modificare la loro moto in modo tale che potesse anche far funzionare la macchinetta del caffè è stato il tedesco Manfred Buchner. Questi infatti era noto per il fatto di voler personalizzare le proprie moto. Il caso più eclatante che fu legato alla produzione di una macchinetta del caffè direttamente dal motore di una Harley Davidson.

Caffè moto motore novità
Moto che fanno il caffè: ecco come avviene (nextmoto.it)

Si trattava di un Knucklehead, con questo propulsore che lo si modificò applicando un gruppo di erogazione E61, oltre che un sistema a doppio circuito. Per fare in modo che sembri ancora di più una macchietta, il customizer ha deciso di verniciare le canne dei cilindri, il che permette dunque di evitare il fenomeno della corrosione.

Il peso è di 45 kg, con questa macchinetta del caffè rivoluzionaria che l’hanno presentata in occasione dell’evento che si è tenuto a Monaco di Baviera all’Intermot. Il nome della macchinetta è Motormaschine Buchner e la si può acquistare con un prezzo di vendita che si stanzia sugli 8990 euro, con gli appassionati di moto che sono pazzi di gioia per questo accessorio.

Gestione cookie