Ci sono delle moto sportive che diventano iconiche e uniche, con il prezzo che diventa accessibile ai più nel tempo.
L’Italia nella propria storia ha avuto modo di presentare sul mercato alcune delle più moto che si siano mai viste nella storia. Il Belpaese infatti è il principale esportare di due ruote in tutta Europa e la classe italiana lo si vede chiaramente anche nel momento in cui si parla di auto di lusso.

Ferrari e Lamborghini infatti sono considerate il non plus ultra in tutto il mondo per quanto riguarda le vetture sportive. Le case emiliane si sono messe in luce come poche hanno saputo fare, ma allo stesso tempo non sono mancati anche i grandi colossi sportivi per quanto riguarda le moto.
Questi sono indubbiamente gli anni d’oro della Ducati, con la casa di Borgo Panigale che sta dimostrando di poter dominare come poche volte era successo nella storia il Motomondiale. Con Marc Marquez dalla propria parte tutto poi diventa anche molto più facile, ma l’Italia ebbe già modo in passato di godere dei trionfi della MV Agusta, un marchio di lusso e con moto che ora si possono avere a basso costo.
MV Agusta F4 R: la super sportiva usata a basso costo
Nel corso degli anni non è poi così scontato il fatto che le MV Agusta vedano abbattere il proprio prezzo di vendita, considerando la loro storia e blasone. In certi casi però si possono compiere degli affari straordinari, come lo si vede per esempio con il caso di un modello iconico come la F4 R.

Stiamo parlando di una moto sportiva che era nata nel 2011 e che si presentava con una lunghezza da 210 cm, una larghezza da 75 cm e una sella che si stanziava sugli 83 cm. Il peso di questa due ruote era di 185 kg, con il motore al proprio interno che era un mitico quadricilindrico da 998 di cilindrata e che aveva modo di erogare un massimo di 195 cavalli.
Un vero e proprio bolide e un gioiello di elettronica, con la MV Agusta F4 R che aveva un prezzo di vendita di 20.160 euro al tempo. Negli anni però non è diventato impossibile trovare questo modello con un prezzo di partenza di circa 10 mila euro nel settore dell’usato, diventando così un’occasione d’oro.