La moto che ha fatto sognare i ragazzi negli anni 90: torna in vendita dopo 35 anni

Era il sogno di tanti ragazzi che volevano sfrecciare con lei: torna finalmente disponibile ad un prezzo interessante una delle Moto che ha fatto epoca

La conosciamo benissimo perchè è una delle case italiane produttrici di bolidi a due ruote più famose e spettacolari che abbiamo avuto il piacere di veder fondare nel nostro paese ed ha costruito molte motocicliste ormai da collezione negli anni novanta.

Una Moto storica in vendita
Una Moto storica in vendita, è un vero sogno (NextMoto)

Con una simile occasione pronta per voi, come fate a rimanere indifferenti? Siamo sicuri che questo esemplare da collezione sarà presto venduto quindi, se volete provarci, sarà meglio che facciate subito la vostra offerta!

Oggi parliamo di un esemplare di motocicletta davvero interessante. Tutto nasce nel 1986, proprio nel pieno dei ruggenti anni ottanta che per il motociclismo italiano e mondiale in genere sono stati un periodo magico, soprattutto perchè ci hanno regalato esemplari come questo. La casa produttrice Aprilia vi dice mica niente? Ovviamente la conoscete.

La due ruote di oggi, la Aprilia AF-1 Sintesi, è uno di quei modelli che tutti noi centauri cresciuti nel periodo storico in questione non possiamo certo ignorare, quando si presenta una simile occasione. Un’esemplare in ottime condizioni è infatti in vendita ma prima di parlarvi un po’ dell’offerta sarà il caso di ripercorrere la storia del modello.

Aprilia AF-1 in vendita, che occasione

Nel 1986 la casa italiana decise di inserire una nuova motocicletta sportiva sul mercato ormai invaso dalle performanti rivali giapponesi in grado di mettere in seria difficoltà anche marchi storici come Ducati e Benelli: l’arrivo della AF-1 in diverse cilindrate tra 50 e 125 avrebbe dovuto raddrizzare la situazione per la casa italiana.

Una moto storica in offerta su Catawiki
Moto, ecco un’offerta da non perdere (NextMoto)

Punto di forza della motocicletta era il motore Rotax che nonostante le dimensioni relativamente piccole poteva fornire alla due ruote italiana uno scatto interessante ed una velocità massima poco inferiore ai 160 chilometri orari, praticamente una scheggia venduta ad un costo interessante che ha reso la motocicletta il vero sogno di tanti centauri all’epoca.

L’esemplare in fotografia conservato in Nord Italia è davvero incredibile: pensate che ha percorso poco più di cinque chilometri come testimonia la perfetta condizione del telaio, la verniciatura originale e in generale le ottime condizioni degli apparati meccanici della motocicletta.

Parliamo del prezzo: al momento l’asta procede a ritmo sostenuto con l’offerta più alta che si attesta sui 3.000 Euro che non è mica molto per un esemplare da collezione come questo: gli esperti del sito Catawiki che hanno seguito il bando per esempio pensavano che le offerte avrebbero raggiunto almeno i 5.000 Euro. Farete un’offerta? Pensarci bene è importante.

 

Impostazioni privacy