La leggendaria moto degli anni ’90 torna in vendita: che bomba, è bellissima come all’epoca

Ritorno straordinario nel mondo delle due ruote, con un colosso epico degli anni ’90 che torna in una versione pazzesca.

Gli anni ’90 sono state una delle decadi più amate e amate nella storia, con coloro che hanno vissuto quel periodo li ricordano con nostalgia. Non ci sono dubbi sul fatto che molto dipenda anche dal senso di nostalgia e del fatto che molti erano giovani e con meno pensieri, ma sicuramente nel settore delle moto sono nate alcune eccellenti moto.

Harley Davidson Fat Boy Gray Ghost anni 90
La leggendaria moto degli anni ’90 torna in vendita: che bomba, è bellissima come all’epoca (nextmoto.it)

Bisogno poi tenere in considerazione il fatto di come ci siano tantissime aziende che negli anni hanno saputo imporsi per la qualità eccellente dei propri prodotti. Inutile poi non citare il fatto che ci sono dei colossi che sono rimasti nella leggenda anche per essere diventate delle icone non solo per le moto prodotte.

Le Harley Davidson per molti infatti sono considerate come un simbolo di libertà e un vero e proprio simbolo di aggregazione popolare. Ci sono delle moto di questo marchio leggendario che presentano dei costi elevati, il che spesso ha fatto virare gli appassionati su altri marchi, ma ora è tempo di ammirare il grande ritorno di una moto da sogno che non perde l’antico splendore.

Harley Davidson Fat Boy Gray Ghost: il grande ritorno

Continuano le grandi dediche della Harley Davidson nei confronti delle sue moto più iconiche e una di queste è la mitica Fat Boy del 1990. Ora è tempo di lanciare un modello in edizione speciale con la Gray Ghost, con questa che sarà prodotta solo per 1990 esemplari e sarà una moto che, purtroppo per gli italiani e gli europei, sarà esclusiva del mercato a stelle e strisce.

Harley Davidson Fat Boy Gray Ghost anni 90
Harley Davidson Fat Boy Gray Ghost: il grande ritorno (Harley Davidson Press Media – nextmoto.it)

Il prezzo complessivamente non era nemmeno male, visto come sarà di 25.399 dollari, dunque poco più di 20 mila euro, in linea con la gamma Harley. La finiture sono davvero straordinarie e si basano sul PVD Finsh. Si tratta di un processo innovativo che fa sì che vi sia la deposizione fisica da vapore, il che è la prima volta che lo si utilizza su grosse dimensioni come su di una Harley.

Il motore che monta al proprio interno è un eccellente bicilindrico Milwaukee Eight 117 Custom da 101 cavalli. Una moto che fa anche del comfort uno dei suoi principali punti di forza e che rappresenta uno splendido omaggio per la mitica due ruote degli anni ’90.

Gestione cookie