La Ktm Adventure diventa un mostro: la trasformazione da dott. Jekyll a Mr Hyde è da brividi

La trasformazione che è stata realizzata su questa Ktm Adventure è tutta da scoprire. Le modifiche la esaltano pienamente.

Ci sono dei modelli di Moto che sono in grado di affascinare chiunque li guardi. Lo fanno per via del loro aspetto ma anche per il senso di potenza che riescono a trasmettere, un aspetto quest’ultimo che può cambiare soprattutto grazie all’intervento di chi di Moto se ne intende davvero.

KTM Adventure, spunta un modello davvero unico
Ktm Adventure, spunta un modello inedito (Ansa) – Nextmoto.it

E’ questo il caso di un modello di una KTM, potenziato da un’azienda specializzata nel settore, l’australiana Gasoline Motor Co. che ha messo in campo tutta la sua esperienza per creare un modello “spaventoso” il quale sarà molto apprezzato – verosimilmente – da tutti i centauri appassionati di motocross.

Il modello di cui parliamo è un 1290 Super Adventure R. L’azienda di Sydney, in Australia, ha compreso il potenziale di questa moto da cross e l’ha potenziata, creando quella che lei stessa ha definito un “Monster“, nome scelto per l’aspetto che possiede e per l’altissima qualità dei suoi assemblaggi.

Una Ktm Adventure rivisitata, le caratteristiche

Il progetto della KTM Monster è nato nel periodo del Covid e in seguito a varie  riunioni Zoom, in cui gli specialisti, pensando a già a quando il periodo di emergenza sarebbe terminato, puntavano a creare dei modelli adatti per potersi divertire tra deserto, dune e paesaggi scoscesi che caratterizzano molti territori dell’Australia.

Lo scopo della Gasoline era quello di dotare una Ktm 1290 Super Adventure R della migliore tecnologia disponibile sul mercato. Quest’ultima sarebbe stata poi lavorata e assemblata da mani esperte. Il risultato che ne è scaturito è senza dubbio di grande livello.  

KTM Adventure, il modello modificato
KTM Adventure, ecco come è diventata -NextMoto.it

Questo modello monta un motore bicilindrico a V LC8 della casa motociclistica austriaca. Eroga 160 CV e 101,8 Nm di coppia. Inoltre, monta delle sospensioni WP regolabili, delle ruote Akront, dei freni Brembo e dei cerchi impreziositi con un lucido apposto sulla vernice posteriore. L’aspetto è stato modificato completamente, dato che l’unità è stata tolta completamente e rimontata. Le immagini sono disponibili sul sito Advpulse.com.

La KTM 1290 Adventure è disponibile sul mercato italiano a un prezzo di listino di 21.100 euro. Ha dotazioni elettroniche tra le più complete della categoria. Il nuovo modello è disponibile dallo scorso dicembre in due varianti. Sul sito della KTM trovate ulteriori informazioni nonché eventuali promozioni attive per l’acquisto di uno dei modelli più importanti del marchio austriaco.

Impostazioni privacy