Calcio in Moto, l’ultima trovata dei centauri è fenomenale: l’assurdo video

Avete mai visto una partita di calcio che si gioca con le Moto. Eccovi immagini davvero sensazionali.

Ci sono tantissimi sport legati al mondo dei motori: alcuni si corrono in pista, altri su distese di terreno completamente sconnesso – il motocross è un esempio eccellente – altri ancora abbandonano del tutto il terreno per utilizzare il mare o l’oceano come tracciato di gara per le imbarcazioni

MotoBall, che cos'è e come funziona
Motoball, uno sport mai visto prima – Nextmoto.it

Ci sono sport poi legati ai Motori che sono sicuramente meno conosciuti rispetto a MotoGP e Superbike. Ve ne possiamo citare uno ad esempio di cui non avete mai sentito parlare prima che ha le motociclette come protagoniste assolute, impegnate in una partita di calcio o polo, come preferite chiamarlo voi.

Conosciuto sia come Motorcycle Polo che Motoball lo sport di cui parliamo è così ignoto ai più da non avere nemmeno una pagina ufficiale su Wikipedia. Si tratta di una competizione molto simile al polo che – come saprete – si affronta in sella ad un cavallo e con un apposito strumento per colpire la pallina: in questo caso invece, sono i vostri piedi l’unica arma da usare contro l’avversario, ricredendovi una padronanza assoluta della due ruote.

Motoball, adrenalina a mille

Difficile trovare molte informazioni su come sia nato lo sport e come si sia evoluto nella forma moderna: quello che si sa è che le primissime competizioni di Motoball risalgono addirittura agli anni 30 quando erano in pochissimi a potersi permettere una motocicletta e ancora meno a poterla rischiare in un gioco simile.

Motoball, le regole di uno sport davvero bizzarro
Motoball, ecco come si gioca in campo – Nextmoto.it

Online si trovano moltissimi video come quello che trovate qui sotto per capire meglio come funziona il Motoball: le partite si giocano tra due squadre che spesso utilizzano motociclette di due grandezze diversi sia per rendere la sfida più interessante che per permettere ai compagni di squadra di riconoscersi a vicenda nel caos generale. Il portiere si trova a piedi mentre gli altri giocatori corrono in moto per il campo, cercando di segnare tra quelli che sembrano pali.

Dato che la precisione con i piedi quando ci si trova a bordo di una due ruote molto potente non è proprio ottimale, per rendere la partita più semplice il pallone ha dimensioni molto maggiori rispetto a quello del classico pallone da calcio. L’arbitro vigila severamente sullo svolgimento del match controllando che nessuno abbia improvvisi colpi di testa…o di casco, visto che siamo in tema. Uno sport per veri duri, non c’è dubbio!

Impostazioni privacy