La fusione è vicina, sta per nascere un nuovo colosso dei motori: produrrà un numero di auto impressionante

Novità importanti nel mondo dei motori, con il colosso che è ormai molto vicino alla fusione e cambierà tutto.

Ci sono tanti aspetti che stanno portando a grosse modifiche nel settore delle quattro ruote e lo si vede perfettamente con il caso legato alla continua nascita di Gruppi che devono unire le forze. Non si è più in un periodo nel quale la forza privata ha la possibilità di continuare nella propria direzione in modo deciso, il che vale anche per quelle che sono delle nuove realtà.

Auto fusione Changan Dongfeng
La fusione è vicina, sta per nascere un nuovo colosso dei motori: produrrà un numero di auto impressionante (nextmoto.it)

Lo si vede in modo evidente con il caso della Cina, una nazione che negli anni ha dimostrato di saper crescere sempre di più e che si è imposta nel settore con una serie di modelli eccellenti. Anche in Italia sono ormai sempre di più i clienti che hanno modo di virare su queste vetture ormai sempre di più al passo con i tempi.

Anche la Cina e le sue nuove aziende hanno bisogno però di creare delle idee comuni e lo si vede con il caso legato alla Changan e la Dongfeng. Due realtà che negli ultimi anni hanno trovato il modo di far parlare di loro, con una serie di eccellenti modelli e ora si sta per arrivare a una soluzione che sembra convincere tutti.

Changan e Dongfeng: prossime alla fusione

A parlare della possibile nuova grande fusione nel mercato delle auto è il New York Times e le protagoniste sono due delle principali realtà cinesi del momento e sono la Changan e la Dongfeng. Due realtà che hanno dimostrato di saper crescere nell’ultimo periodo come pochi, ma ora è giunto il momento di avvicinarsi.

Auto fusione Changan Dongfeng
Changan e Dongfeng: prossime alla fusione (Ansa – nextmoto.it)

Sono ben 5 milioni le auto che hanno prodotto negli ultimi anni, con queste realtà che vantano alcuni grandi partner stranieri come Ford, Nissan e Honda, con questi che sono stati avvisati del loro possibile legame. Il legame inoltre, secondo quanto riporta il New York Times, sarebbe anche molto apprezzato dal Governo cinese.

Infatti l’idea è quella di creare del marchi che siano quanto più improntati possibile sulla produzione di auto elettriche di alto spessore. Changan e Dongfeng dunque possono trovare il modo di unire gli intenti e indubbiamente saranno in grado di ampliare i propri orizzonti quanto più possibile.

Gestione cookie